GP Russia, Vettel è furioso: “Le immagini parlano chiaro. Fatte manovre inutili”
Non c'è pace per Sebastian Vettel. Quello che sta accadendo al pilota tedesco ha dell'incredibile. Dopo il problema in Bahrain, l'incidente durante la partenza di Shanghai e il guasto di venerdì, nelle libere di Sochi, è arrivato l'ennesimo episodio terrificante di quest'inizio stagione. Il protagonista è lo stesso del Gran Premio di Cina: Daniil Kvyat. Il pilota russo ha toccato da dietro il quattro volte campione del mondo alla seconda curva del Gran Premio di Russia e il pilota della Ferrari, dopo un testacoda, è finito fuori causa. Subito dopo il contatto Vettel non si era trattenuto come avvenuto in altre situazioni e si è lasciato andare ad un "mi hanno colpito, da dietro, c***. Non so chi sia stato, ma è stato un f*** tamponamento". Il pilota della Ferrari si è messo alla guida del motorino del commissario di pista e appena arrivato ai box è andato a confrontarsi con Christian Horner, Team Principal della Red Bull. Il tedesco a Sky Sport F1 HD ha dichiarato:
"Credo di aver fatto una buona partenza, un ottimo scatto. Alla prima curva ho affiancato Ricciardo. Ho visto le immagini, che cosa posso aggiungere, basta guardare il video. Peccato anche per Daniel, perchè ho colpito anche lui. Sono state fatte manovre inutili: lo sanno tutti che la gara dura 53 giri. Ero già al quinto posto, non era così male. Ma non serve a niente se chi sta dietro non frena".
Peccato perché Sebastian Vettel era scattato bene e stava cercando di passare i piloti che gli erano davanti, ovvero Daniel Ricciardo e Sergio Perez. Purtroppo è arrivato di gran carriera il pilota russo, Daniil Kvyat, che ha messo fine alla sua gara. Il pilota della Red Bull è stato penalizzato con tre punti sulla patente. Giusta punizione? Probabilmente no.