47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Silverstone, riduzione del prezzo dei ticket dal 2016

La nuova direzione del circuito britannico ha come obiettivo principale quello di abbassare i prezzi di accesso alle tribune per i prossimi anni.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 non se la passa benissimo. Nell'ultimo anno gli spettatori sono diminuiti sia sulle tribune dei circuiti che sui divani delle case degli appassionati. In un periodo di crisi economica globale è probabile che parte del calo dell'interesse attorno al prodotto Formula 1 sia legato anche ai costi scaricati sulle famiglie. Per questo motivo, la nuova direzione del circuito inglese di Silverstone per provare a riportare la gente sugli spalti è intenzionata a ridurre i prezzi dei biglietti di circa 50 sterline. Questo potrà accadere solo dal 2016, visto che per la prossima stagione i piani sono già stati totalmente decisi dalla precedente gestione. Nonostante gli appassionati inglesi non hanno mai fatto mancare il proprio supporto alla massima serie automobilistica da queste parti, rivedere gli spalti sold-out con prezzi più umani è l'obiettivo principe. Patrick Allen intervistato dalla Bbc ha spiegato: "Quello che vorrei vedere nei prossimi Gran Premi di Gran Bretagna sono i prezzi scendere. L’obiettivo che ho in testa è quello di un biglietto d’ingresso standard del costo di 99 sterline (circa 125 euro, ndr) con cui poter assistere alla gara. Penso che sia di questo che hanno bisogno i nostri appassionati".

Il nuovo direttore generale dello storico impianto britannico ha proseguito affemando: "Inoltre mi piacerebbe realizzare offerte particolari una volta che le persone si trovano qui. Sì, fare un po’ di più per loro, perché se vuoi aumentare il numero delle visite ogni anno, non puoi certo aumentare i prezzi! Stiamo cercando disperatamente di riportare giù il costo dei tagliandi".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views