Gp Singapore 2013: ennesima pole per Vettel, male le Ferrari

Ancora una pole position per Sebastian Vettel, che da quando ha cambiato acconciatura è sempre partito davanti a tutti. Il pilota della Red Bull, autore di un giro straordinario, domani partirà in prima fila con accanto Nico Rosberg, beffato per appena novantuno millesimi. Il tedesco della Mercedes ha preceduto il francese Grosjean, Webber e Lewis Hamilton. Molto male le Ferrari con Massa, sesto, che ha preceduto Fernando Alonso. Per Vettel è la quarantunesima pole position della carriera.
Q3 – Vettel scende subito in pista nella fase finale delle Qualifiche. Il tedesco migliora ancora la sua prestazione e mette pressioni ai suoi rivali, che di fatto iniziano a lottare per il secondo posto. Rosberg, con un finale fantastico, mette i brividi al campione del mondo, che davanti alla televisione vede il connazionale arrivare secondo per appena novantuno millesimi. Le Ferrari, come al solito in qualifica, deludono con Massa che ha fatto meglio di Alonso.
Q2 – Nella seconda manche Sebastian Vettel ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Il tedesco della Red Bull effettua solo un giro, in cui ha dato otto decimi a Webber e nove a Rosberg! Senza problemi hanno raggiunto la qualifica per la manche decisiva i piloti della Ferrari ed Hamilton. Mentre per la prima volta si è qualificato per la Q3 il messicano Gutierrez. A sorpresa è eliminato Kimi Raikkonen, che paga lo scarso feeling con questo circuito e grossi problemi alla schiena.
Q1 – Molto emozionante la prima manche delle qualifiche di Singapore, perché tanti piloti di piccole e medie scuderie utilizzando le gomme supersoft hanno costretto i big a scendere in pista ben due volte. Il più veloce è stato Hamilton, che ha preceduto Button e Alonso. Sesta posizione per Webber, che ancora una volta ha preceduto Vettel. Massa è riuscito a qualificarsi a tempo scaduto. Fuori Di Resta, Maldonado e i piloti di Marussia e Caterham.