video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Vettel: “Sono a mio agio con questa macchina”

Il pilota tedesco ha parlato del suo feeling con la pista di Singapore e la SF15-T. In mattinata Sebastian ha incontrato il Presidente della Repubblica Tony Tan. Raikkonen: “Stiamo andando nella direzione giusta”.
A cura di Vito Lamorte
340 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha ancora negli occhi la marea rossa che ha invaso Monza per il Gran Premio d'Italia ma ora deve voltare pagina e pensare al weekend di Singapore che si è aperto oggi con la conferenza stampa dei piloti. Il quattro volte campione del mondo ha un buon feeling con la pista di Singapore: "E’ sempre difficile prevedere cosa accadrà. Negli ultimi due anni, però, qui sono andato bene. Mi piace la pista, una delle più difficili della stagione. Il circuito è unico per diversi motivi, molto dipende dal feeling con la macchina e dalla fiducia ed è questo che fa la differenza qui. Abbiamo un buon pacchetto complessivo e speriamo di poter continuare così. Il nostro obiettivo per il campionato è attaccare il più possibile, dobbiamo cercare di ottenere tutto quanto è possibile, non trascurare nessuna opportunità". Il pilota tedesco ha parlato del suo rapporto con la SF15-T: "In linea di massima mi trovo molto bene con la vettura di quest’anno, abbiamo corso su circuiti diversi ma eravamo competitivi più o meno ovunque. Nel complesso siamo stati abbastanza veloci per essere tra i primi cinque, anche se il nostro obiettivo è quello di finire sempre sul podio. Mercedes ha il pacchetto più forte in questo momento e se nulla va storto non c’è molto margine per i primi tre, ma abbiamo sempre sfruttato al meglio qualsiasi possibilità.

In mattinata Vettel ha incontrato il Presidente della Repubblica Tony Tan nell’ambito del President’s Challenge per un'iniziativa a scopo benefico che dal 2010 si propone di portare aiuto ai bambini meno fortunati della comunità asiatica. L’incontro è avvenuto presso il Ferrari Store di Marina Bay Sands.

Raikkonen: "Stiamo andando nella direzione giusta"

Kimi Raikkonen ha chiuso al quinto posto il Gran Premio di Monza dopo la partenza sbagliata che lo ha costretto ad una rimonta dall'ultima fila. Il campione del mondo 2007 in vista di Singapore ha dichiarato: "Qui a Singapore il tracciato rende più semplici i sorpassi rispetto ad altri circuiti. Come al solito il nostro obiettivo è di fare bene in qualifica per avere più possibilità in gara. Ovviamente vogliamo ottenere risultati migliori, sarebbe più divertente per tutti. Penso che stiamo facendo le cose giuste, ma che abbiamo avuto qualche problema e se, come nell’ultima gara, succede qualcosa al via, questo compromette il risultato finale. Sono sicuro che se ci liberiamo di problemi ed errori possiamo ottenere buoni risultati. Stiamo andando nella direzione giusta, dobbiamo finire bene. L’obiettivo per quest’anno è provare a vincere di più. Spero che l’anno prossimo saremo in grado di poter lottare ad ogni gara come fa una squadra".

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views