video suggerito
video suggerito

GP Sochi, Arrivabene: “Meglio delle aspettative”

Molta soddisfazione per il Team Principal del Cavallino dopo la prestazione di Sebastian Vettel a Sochi. Sull’incidente tra Raikkonen e Bottas, prima della decione dei giudici, ha dichiarato: “Credo che sia un incidente di gara”.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Buona prestazione per la Ferrari nel Gran Premio di Sochi e Maurizio Arrivabene non ha nascosto la sua soddisfazione. Il Team Principal della Ferrari è contento per il secondo posto di Sebastian Vettel alle spalle di Lewis Hamilton e lo definisce un risultato al di sopra delle aspettative: "Una gara davvero molto buona, anche se è stata tutta un po' al cardiopalma. Comunque siamo andati bene rispetto a quelle che erano le nostre aspettative". Il pilota tedesco ha infilato l'undicesimo podio stagionale e meglio di lui alla stagione d'esordio in Ferrari ha fatto solo Kimi Raikkonen (12). Se Vettel è l'eroe della giornata, Kimi Raikkonen è stato protagonista nel finale di un contatto con Valtteri Bottas. Il finlandese della Ferrari si è piazzato al quinto posto ma, dopo essere finito sotto investigazione, è stato giudicato colpevole e penalizzato di 30 secondi. Il campione del mondo del 2007 è passato così dal quinto all'ottavo posto e ha consegnato il titolo dei Costruttori alla Mercedes. Subito dopo la gara, prima della penalizzazione, Arrivabene aveva commentato così l'episodio: "Credo che sia un incidente di gara. Kimi sicuramente sarà chiamato dai commissari per chiarire, vediamo cosa decideranno".

Nel finale di gara Sebastian Vettel è parso davvero velocissimo ed è stato chiesto a Maurizio Arrivabene se il pilota tedesco sta facendo le prove per il Mondiale 2016: "Intanto continuiamo a fare le prove per fare bene nel 2015, poi vedremo nel 2016. Comunque si, volava".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views