video suggerito
video suggerito

GP Spagna, multa di 1000 euro a Perez per eccesso di velocità in pit lane

Il messicano ha percorso la pit lane a 110,3 quando il limite è di 80 km/h. La nuova monoposto della Force India si vedrà solo a Silverstone.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non ne va bene una a Sergio Perez. Il messicano sta risentendo parecchio della crisi economica che sta paralizzando la Force India nonostante il team disponga della power unit Mercedes. Perez nel secondo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna ha chiuso davanti soltanto alle due Manor ma il pomeriggio di Checo è diventato ancora più complicato quando si è visto recapitare una multa di mille euro per non aver rispettato il limite di velocità in pit lane, avendo raggiunto una velocità di 110,3 km/h mentre non si devono superare gli 80 km/h.

Il traumatico inizio di stagione di Perez coincide con un 2015 da incubo per la Force India: la scuderia di Vijay Mallya doveva portare la nuova monoposto a Barcellona ma questo non avverrà prima della tappa inglese di Silverstone. La Force India nella classifica costruttori al momento occupa l’ottava piazza, appena un punto dietro a Lotus e Toro Rosso e a 12 dalla Red Bull, quinta.Perez ha voluto comunque elogiare il lavoro del team: "I ragazzi sono stati veramente bravi e siamo riusciti a mascherare il nostro ritardo nei confronti della concorrenza. A Barcellona, però, sarà molto difficile riuscire a conquistare punti per noi. Il tracciato catalano mette a dura prova le vetture dal punto di vista aerodinamico, ed è proprio sotto questo aspetto che paghiamo di più nei confronti dei nostri avversari. In più tutti gli altri team a differenza di noi porteranno degli aggiornamenti, ed è logico che restando fermi diventi sempre più complicato battagliare specialmente alla luce di un passo gara poco competitivo. Comunque per ora ci siamo comportati bene tirando fuori il massimo dalla macchina, quando arriveranno le novità potremo tornare a dire la nostra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views