video suggerito
video suggerito

GP Spagna, Rosberg: “Un passo nella direzione giusta”

Il tedesco si prende la prima pole stagionale ma non fa proclami per la gara. Hamilton: “Non avevo il passo”
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prima pole position stagionale per Nico Rosberg. Il pilota tedesco ha festeggiato a Barcellona la sua 16esima pole position in carriera e ha lanciato un segnale importante al compagno di squadra Lewis Hamilton. Rosberg ha interrotto la striscia di pole consecutive del campione del mondo che durava proprio dalla prima gara della stagione e sul circuito del Montmelò vuole far partire il suo assalto alla vetta del Mondiale. Dopo l'ottima prestazione il tedesco ha dichiarato: "Certo che ne avevo bisogno, anche se sarebbe stato meglio riuscire a farla anche prima questa pole. La voglio prendere soltanto come un passo nella direzione giusta per provare a vincere la gara di domani. Diciamo che è stata una buona giornata di lavoro". Domani Nico avrà l' occasione per provare a minare le certezze di Hamilton all'interno del box Mercedes e ridurre i 27 punti di distacco nei confronti del compagno.

Hamilton: "Non avevo il passo"

Lewis Hamilton per la prima volta in questa stagione non scatterà dalla pole position e non riesce a nascondere la delusione. Il britannico partirà dalla seconda posizione della griglia di partenza a fianco del suo compagno di scuderia, Nico Rosberg: "Non avevo il passo. Nico ha fatto un ottimo lavoro, forse non avevo il bilanciamento che utilizzo abitualmente, ma ho fatto del mio meglio, e domani ci sarà ancora molto in palio".

Per Lewis partire alle spalle di Rosberg non influirà nelle strategie: "Di solito i due piloti hanno strategie lievemente differenti, chi sta davanti si ferma in un momento diverso, il che è normale. Se Nico vorrà proporre qualcosa di nuovo, attendo di sentirlo". Infine ammette di aver avuto un problema con la monoposto: "Oggi in particolare ho accusato parecchio sovrasterzo, che mi faceva ruotare in un modo innaturale le gomme posteriori nella seconda parte del tracciato, soprattutto nell’ultimo settore, il che significa avere poca trazione. Non è andato tutto in maniera spettacolare, ma non siamo messi male in vista della gara".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views