GP Spagna, Vettel: “Mercedes faticano meno ma niente panico”
Sebastian Vettel ha conquistato la seconda fila sulla griglia del Gran Premio di Spagna dietro alle due Mercedes ma non è soddisfatto visto che il suo distacco nei confronti delle due Frecce d'Argento era evidente: "Non credo che sia giusto parlare di delusione e giudicare il nuovo pacchetto in questo weekend, perché ci sono delle condizioni molto particolari. A volte ci sono delle grandi folate di vento, che ti spostano la macchina in pista, inoltre le gomme non stanno lavorando come ci aspettavamo. Forse le Mercedes stanno faticando un po' meno ed è per questo che il gap è cresciuto. Comunque dobbiamo evitare di andare nel panico, perché in gara ci possiamo avvicinare un pochino".
Seb ha rifilato un secondo a Kimi Raikkonen ma non sa dare una spiegazione a quanto accaduto: "Non so cosa sia successo a Kimi, probabilmente deve aver commesso un errore. Avete visto che le macchine sono diverse, ma non credo che ci possa essere un gap tanto grande tra i due pacchetti, anche perché nel Q1 e nel Q2 eravamo molto vicini". Infine Seb parla della gara: "E' vero che qui è difficile superare, ma possiamo provare a studiare una buona strategia. Abbiamo risparmiato un treno di gomme, come hanno fatto anche le Mercedes, quindi vedremo cosa accadrà in gara. Speriamo di rimanere con loro il più a lungo possibile".
Raikkonen: "Ho sempre faticato"
Delusione sul volto di Kimi Raikkonen che si è classificato al settimo posto e a differenza del compagno non ha utilizzato le novità portate in Spagna dal Cavallino Rampante: "Ho sempre faticato, in ogni condizione, non ho mai avuto la giusta aderenza e nella Q3 è andata anche peggio. Finora è stato un week end molto difficile, ma pensiamo alla domenica. Avere Bottas e le due Toro Rosso davanti rende di certo la mia corsa più difficile del previsto".