video suggerito
video suggerito

GP Spagna, Vettel: “Mercedes più veloci”

Il pilota tedesco della Ferrari ha promosso le novità della Ferrari ma, allo stesso tempo, ammette che le Mercedes sembrano davanti di parecchio. Raikkonen: “Giornata complicata”.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel si è piazzato al secondo posto nella seconda sessione di prove del Gran Premio di Spagna alle spalle di Lewis Hamilton ma la sensazione è che la Mercedes possa aver incrementato il suo vantaggio rispetto all'ultima gara. Nonostante la SF-15T abbia messo in pista un importante pacchetto di aggiornamento le Frecce d'Argento si fanno ancora preferire: "Credo che sia difficile trarre delle conclusioni, perché quella di oggi è stata una giornata complicata e si scivolava molto. Una condizione che ha reso tutto piuttosto complicato, soprattutto per quanto riguarda un giudizio sulle nuove componenti della vettura. L'importante comunque è che non c'è nulla di sbagliato e sembra funzionare un po' tutto".

Il tedesco ha esaminato la giornata in maniera più che obiettiva e non ha nascosto che effettivamente le Mercedes sembrano davanti di un bel po': "Vedremo domani in qualifica e soprattutto domenica in gara, anche se il venerdì serve sempre a farsi una prima idea. Le Mercedes comunque sono veloci e non c'è dubbio su questo. Anzi, oggi erano nettamente più veloci di tutti gli altri, sia con le gomme dure che con le medie. Speriamo di poterci riavvicinare domani e domenica".

Raikkonen: "Giornata complicata"

Ha chiuso la seconda sessione di prove con il quarto tempo ma Kimi si è lamentato dello scarso grip. In compenso Raikkonen ha anche aggiunto che i tempi non sono proprio da buttare: "È difficile trarre delle conclusioni oggi, perché le condizioni sono molto diverse rispetto a quando abbiamo girato nei test. È stata una giornata complicata, perché si scivolava molto, ma i tempi sul giro non sono disastrosi. Non mi sono sentito troppo contento in macchina, ma può capitare al venerdì". A chi si aspettava di vedere una Ferrari più vicina alle Mercedes, Kimi ha risposto così: "Non lo so, dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà domani in qualifica".

Significativo un team radio del finlandese nell'ultima parte della seconda sessione: "Davvero volete che continui a fare giri su giri? Perché non capisco a cosa serva…". Kimi è sembrato piuttosto infastidito sia dalle condizioni del tracciato e da come è cambiato il bilanciamento della SF-15T dopo le modifiche apportate per questo appuntamento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views