video suggerito
video suggerito

GP Stati Uniti, Derek Warwick commissario ad Austin

L’ex pilota britannico vestirà per la quarta volta nella stagione le vesti di commissario FIA. Confermate dalla Federazione anche le due zone Drs.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Derek Warwick farà parte del l trio di commissari nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. L'ex pilota automobilistico britannico, campione del mondo di Sport Prototitpi nel 1992 e vincitore della medesima edizione della 24 Ore di Le Mans, è stato già commissario in altre tre gare questa stagione: Bahrain, a Monaco e a Monza. Con 147 gran premi disputati e quattro podi tra Toleman, Arrows, Brabham, Lotus e Renault, raggiunge quota 14 presenze al tavolo dei giudici chiamati a valutare eventuali infrazioni da parte dei piloti. Gli altri due commissari saranno Garry Connelly, vicepresidente del FIA Institute, direttore dell'Istituto australiano per la sicurezza nel Motosport, membro del Consiglio Mondiale della FIA, figura chiave per lo sbarco del Mondiale Rally in Australia e attivo steward e osservatore FIA nel Wrc, Wtcc e F1 dal 1989; e Silvia Bellot, membro della Federazione spagnola, membro della commissione FIA Donne nel motorsport e steward dal 2001, quando aveva 16 anni, prima nelle serie cadette e poi dal 2009 anche in Formula 1 e GP2.

La danza delle monoposto sul tracciato di Austin è imminente. Solo un giorno e poi inizieranno a girare  per cercare gli assetti migliori per vincere. Mentre si prevede la solita lotta per la pole e per la gara tra le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, la FIA ha confermato le due zone DRS al Circuit of the Americas: la prima finestra di attivazione avrà detection point 150 metri dopo la curva 10, con punto di attivazione 320 metri dopo la curva 11. La seconda zona Drs vede il punto di attivazione 65 metri dopo la curva 18 con attivazione 80 metri dopo la curva 20.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views