GP Ungheria, Alonso: “A un passo dalla vittoria”
Una grandissima gara di Fernando Alonso porta il secondo podio dell'anno in casa Ferrari. A tre giri dalla fine tutti i tifosi della Rossa di Maranello stavano facendo gli scongiuri affinchè Daniel Ricciardo, vincitore del Gran Premio d'Ungheria, non sorpassasse il pilota spagnolo, ma purtroppo Alonso aveva le gomme ridotte malissimo e non ha potuto far nulla. Detto ciò, l'asturiano ha fatto una gara incredibile e ai microfoni di Sky ha dichiarato: "È stato un fine settimana difficile, essere sul podio è una bella soddisfazione, abbiamo rischiato, cercando la vittoria e ci siamo andati vicini. È stata una associazione di fattori che hanno reso la corsa difficile, abbiamo colto la nostra opportunità con un po' di esperienza. Servono corse pazze per andare sul podio e ce l'abbiamo fatta, è stato un fine settimana difficile, essere sul podio è una bella soddisfazione, abbiamo rischiato, cercando la vittoria e ci siamo andati vicini". Anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha voluto celebrare Alonso e la grande prestazione e l'ha fatto con un tweet dal profilo ufficiale della casa automobilistica di Maranello.
RAIKKONEN – Il pilota finlandese ha corso una grande gara e ha commentato così ai microfoni di Sky Sport F1: "In partenza abbiamo fatto le cose giuste, ma è chiaro che abbiamo fatto l'errore ieri e questo non l'ha compensato: per questo sono solo sesto. Dei risultati leggermente migliori non cambiano il tutto, semplicemente dobbiamo lavorare meglio e non fare errori stupidi. Dobbiamo migliorare tante piccole cose per essere dove dobbiamo essere".
MATTIACCI – Contentissimo il Team Principal della Ferrari dopo il GP: "Grande gara di Fernando Alonso. Abbiamo visto un grande Alonso, bene anche Kimi. Abbiamo reagito a un weekend molto difficile: è stata una grande gara, una gara all'altezza della Ferrari ottima per il morale. È stato un weekend che ci ha insegnato molto: da qui dobbiamo ripartire per tornare dove la Ferrari merita, ma che ancora molto da fare".