video suggerito
video suggerito

GP Ungheria, Alonso: “A un passo dalla vittoria”

Incredibile gara del pilota spagnolo della Ferrari che la comanda per molti giri ma deve lasciare la prima posizione a Ricciardo. Mattiacci: “Grande gara di Fernando Alonso”.
A cura di Vito Lamorte
1.146 CONDIVISIONI
Immagine

Una grandissima gara di Fernando Alonso porta il secondo podio dell'anno in casa Ferrari. A tre giri dalla fine tutti i tifosi della Rossa di Maranello stavano facendo gli scongiuri affinchè Daniel Ricciardo, vincitore del Gran Premio d'Ungheria, non sorpassasse il pilota spagnolo, ma purtroppo Alonso aveva le gomme ridotte malissimo e non ha potuto far nulla. Detto ciò, l'asturiano ha fatto una gara incredibile e ai microfoni di Sky ha dichiarato: stato un fine settimana difficile, essere sul podio è una bella soddisfazione, abbiamo rischiato, cercando la vittoria e ci siamo andati vicini. È stata una associazione di fattori che hanno reso la corsa difficile, abbiamo colto la nostra opportunità con un po' di esperienza. Servono corse pazze per andare sul podio e ce l'abbiamo fatta, è stato un fine settimana difficile, essere sul podio è una bella soddisfazione, abbiamo rischiato, cercando la vittoria e ci siamo andati vicini". Anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha voluto celebrare Alonso e la grande prestazione e l'ha fatto con un tweet dal profilo ufficiale della casa automobilistica di Maranello.

RAIKKONEN – Il pilota finlandese ha corso una grande gara e ha commentato così ai microfoni di Sky Sport F1: "In partenza abbiamo fatto le cose giuste, ma è chiaro che abbiamo fatto l'errore ieri e questo non l'ha compensato: per questo sono solo sesto. Dei risultati leggermente migliori non cambiano il tutto, semplicemente dobbiamo lavorare meglio e non fare errori stupidi. Dobbiamo migliorare tante piccole cose per essere dove dobbiamo essere".

MATTIACCI – Contentissimo il Team Principal della Ferrari dopo il GP: "Grande gara di Fernando AlonsoAbbiamo visto un grande Alonso, bene anche Kimi. Abbiamo reagito a un weekend molto difficile: è stata una grande gara, una gara all'altezza della Ferrari ottima per il morale. È stato un weekend che ci ha insegnato molto: da qui dobbiamo ripartire per tornare dove la Ferrari merita, ma che ancora molto da fare".

1.146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views