GP Ungheria, Arrivabene: “Quando sceglieremo le nostre gomme sarà dura per tutti”
Una vittoria che fa tornare il sereno in casa Ferrari dopo le ultime prestazioni non brillantissime. Sebastian Vettel vince a Budapest e dedica la vittoria a Jules Bianchi. A fine gara Maurizio Arrivabene commenta la gara sul tracciato magiaro e lancia una frecciata a Lauda: "Non mi faccio prendere molto dalle emozioni, poi ieri sera mi son fatto… siccome a me gli spaghetti non piacciono tanto, mi sono fatto una pizza all’arrabbiata. L’ho consigliata alla squadra, così ci siamo caricati per benino!". Il Team Principal della scuderia di Maranello ha detto che si aspettava il risultato ottenuto: "Certo che me l’aspettavo . Voglio dire, noi le gare le studiamo, ve l’ho detto tante volte: ci saranno gare che andranno bene, altre meno bene. Qui dovevamo giocarcela con la partenza e i ragazzi l’han fatto. Voglio anche spendere due parole per Kimi, perché qua stava facendo una gara incredibile".
Arrivabene vuole che sia dato atto del lavoro che la squadra sta facendo: "Questa, per noi, è la seconda vittoria. Dopo 10 gare abbiamo ottenuto otto podi e due vittorie. E poi questa vittoria la dedico a chi i conti non li sa fare e dice un sacco di stupidaggini. Questi ragazzi sanno rappresentare a dovere la casa e la casa è la Ferrari".
Non manca un’altra frecciata rivolta alla Pirelli, che ha lavorato a stretto contatto prima con Red Bull e poi con Mercedes negli ultimi anni: "Un’altra cosa: quando potremo scegliere noi le nostre gomme probabilmente sarà più dura per tutti".