GP Ungheria, Hamilton: “Sono contento, qualifica perfetta”
Lewis Hamiton ha centrato la nona pole position di questo campionato, la quinta sul circuito ungherese. Una prestazione assolutamente strabiliante, arrivata grazie all’ottimo passo con gomme morbide messo in mostra durante le libere di ieri. In conferenza stampa il campione del mondo: "La qualifica è andata secondo le nostre aspettative e sono davvero contento di questa pole. Partire davanti qui è assolutamente fondamentale e sarà ancora più importante domani uscire in testa dalla prima curva. Budapest è un posto speciale e anche quest’anno sono riuscito a tirare fuori tutto il possibile dalla monoposto e da me stesso in termini di guida. Questa pista mi piace, forse perchè mi ricorda tantissimo i tempi in cui correvo con i kart. Riesco sempre a tirare fuori il massimo da me stesso".
Il campione del mondo ha proseguito dicendo: "Abbiamo tantissimo grip con queste gomme morbide e le alte temperature del luogo aiutando le monoposto a tirare fuori il 100% del potenziale dalle mescole. Domani sarà una gara davvero tosta, soprattutto sul piano dell’affidabilità, ma sentiamo di poter agguantare un altro grande risultato".
Rosberg: "Qualcosa non ha funzionato"
Nico Rosberg non è riuscito a strappare la pole position del Gran Premio d’Ungheria a Lewis Hamilton e dopo le qualifiche ha dichiarato: "Qualcosa non ha funzionato a dovere nel set-up della monoposto e dobbiamo assolutamente capire cosa. Ho accusato gli stessi identici problemi di ieri e questo nonostante l’enorme lavoro fatto con i tecnici durante le libere di questa mattina. Abbiamo un buon passo gara, soprattutto con le gomme a mescola più dura, e quindi nulla è ancora perduto, nonostante la pessima prestazione di oggi".