video suggerito
video suggerito

GP Ungheria, Vettel: “C’è molto da esaminare e da ripulire”

Il pilota tedesco ha concluso al sesto e al settimo posto le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Ungheria e non è apparso soddisfatto. Raikkonen ha un buon passo gara ma afferma: “Dobbiamo migliorare l’assetto”.
A cura di Vito Lamorte
214 CONDIVISIONI
Immagine

La prima giornata di prove libere a Budapest non è andata benissimo per la Ferrari e, in particolare, per Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha percorso pochi km (14 giri al mattino e 26 al pomeriggio) ed è stato protagonista anche di due testacoda. In mattinata ha dovuto fare i conti con un corto circuito nel sistema e nel pomeriggio ha comunque risentito dei pochi giri percorsi. Seb ha analizzato la giornata in maneira lucida: "Nel complesso è giusto dire che non è stata la migliore giornata. Ci sono state due tre cose che ci hanno rallentato un po’ e ci sono costate del tempo, come ad esempio essere rimasti bloccati nel box stamattina per un corto circuito nel sistema. Kimi ha avuto un problema con l’ala anteriore, questo pomeriggio entrambi non abbiamo potuto correre quanto avremmo voluto. Quindi c’è molto da esaminare, da ripulire, e poi dovrebbe andare bene domani".

Tra i rivali più pericolosi del weekend potrebbe esserci la Red Bull, sua ex squadra, che sembra aver trovato un ottimo assetto: "Credo che un po’ ce l’aspettassimo, ma d’altra parte è venerdì non si può mai sapere cosa fanno gli altri con regolazioni e carburante, si era visto già a Silverstone che avevano fatto passi avanti quindi vedremo cosa faranno domani".

Raikkonen: "Dobbiamo migliorare l'assetto"

Il pilota finalndese era riuscito a mettersi al'inseguimento delleMercedes in mattinata ma nel pomeriggio si è fermato al quinto posto. Nonostante ciò il passo gara di Kimi è parso molto buono. Raikkonen ha distrutto l'ala anteriore in mattinata dopo essere passato sul cordolo esterno della curva 12 ma sono ancora ignote le cause. Il campione del mondo 2007 ha commnetato così questa prima giornata di prove all'Hungaroring: "E' stato un venerdì particolare, diverso dal solito anche per il lavoro che abbiamo svolto. Il feeling con la vettura devo ammettere che è buono, ma è innegabile che per fare meglio si debba migliorare. Abbiamo margine di miglioramento e domani cercheremo di sistemare ancora la monoposto. Questa può essere una buona pista per noi, ma abbiamo bisogno di mettere ancora mano agli assetti per trovare ancora più confidenza con la vettura e il tracciato". 

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views