video suggerito
video suggerito

GP Ungheria, Vettel: “Sarebbe bello vincere”

Il pilota tedesco della Ferrari è soddisfatto della terza posizione conquistata nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. Raikkonen: “Buon giro e posizione dignitosa”.
A cura di Vito Lamorte
291 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un venerdì non brillante, Sebastian Vettel ha regalato ai fan della Ferrari una buona prova nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria grazie al lavoro svolto nelle prove libere di questa mattina. La sua Ferrari ha finalmente trovato l’assetto migliore e, nel corso delle qualifiche, il tedesco ha potuto conquistare con autorevolezza il terzo posto, piazzamento prezioso su un tracciato particolarmente tortuoso come quello dell’Hungaroring. In conferenza il pilota della Ferrari ha dichiarato: "Storicamente è una gara che non mi ha mai sorriso molto, spero quindi di rifarmi questa volta. Bisogna però essere realisti. Solo con l’aiuto della fortuna potrei riuscirci visto il gap ancora importante dalle Mercedes".

Parlando delle qualifiche chiuse al terzo posto il tedesco ha detto: "Purtroppo i diversi problemi del venerdì hanno rallentato il lavoro, dunque più di così non credo sarebbe stato possibile. In corsa non sarà facile mantenere la posizione. Le Williams e le Red Bull sembrano in forma. Soprattutto queste ultime sono cresciute molto, senza contare che trattandosi di un circuito lento potrebbero avvertire di meno le mancanze a livello di motore".

Ai microfoni di Sky Sport F1 ha aggiunto: "Penso fosse il meglio che potessimo fare, quindi sono molto contento. Gradualmente durante le qualifiche sono riuscito a migliorare, alla fine siamo stati molto vicini io e Daniel in particolare ma siamo riusciti a ottenere la terza piazza e stare sulla parte pulita della pista domani. Vedremo, perché la gara è difficile da prevedere e noi non sappiamo quale sia il nostro passo gara vista la giornata di ieri molto difficile. Ma mi aspetto che le cose vadano un po’ come oggi".

Raikkonen: "Buon giro e posizione dignitosa"

Kimi Raikkonen è riuscito a cogliere un buon quinto posto al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Ungheria: "Di certo non mi ha aiutato perdere tutto il terzo turno di libere questa mattina, ma ora non possiamo farci più nulla. Abbiamo corso con l'assetto provato nelle libere di ieri anche in Qualifica: non è andata male, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà in alcuni punti. Certo che perdere del tempo questa mattina non ci ha affatto aiutati. Ci ha costretti a compiere modifiche alla cieca. Fortunatamente sono riuscito a mettere insieme un giro solido e ho chiuso in una posizione dignitosa. Inoltre domani partirò dal lato pulito, con più grip, del rettilineo di partenza ed èè quello che volevamo".

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views