video suggerito
video suggerito

GP Usa 2013: ottava pole position stagionale per Vettel, 6° Alonso

Ad Austin le Red Bull si prendono la prima fila. Grosjean (3°) ha preceduto Hulkenberg, Hamilton e Alonso.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
GP Usa 2013: ottava pole position stagionale per Vettel, 6° Alonso

Questa volta almeno ha dovuto faticare Sebastian Vettel che ad Austin ha conquistato la prima pole position americana della sua strepitosa carriera, l’ottava del 2013, la quarantaquattresima del 2013. Webber, che partirà domani al suo fianco, sogna sicuramente il colpaccio. Grosjean, il più continuo degli altri in questo finale di stagione, si è preso la terza posizione. Hamilton ha chiuso quinto, Alonso sesto, davanti a loro c’è la Sauber di Hulkenberg. Male Massa, che partirà dall’ottava fila.

Q3 – È stata davvero bella la battaglia in casa Red Bull per la pole position, che si è preso Vettel autore di un giro perfetto. Grosjean, che ha conquistato la terza posizione, domani partendo bene potrebbe insidiare almeno uno dei due piloti Red Bull. Hulkenberg, quarto, sarà la mina vagante. Hamilton e Alonso hanno fatto il massimo. Perez, che cerca un posto per il 2014, si è preso la settima posizione. Alle spalle del messicano Kovalainen, Bottas e Gutierrez.

Q2 – Ricca di sorprese la seconda manche, che ha visto eliminati tre big. Felipe Massa, che ha commesso un errore nel giro buono, per una volta è in buona compagnia. Perché sono usciti anche Button e soprattutto Nico Rosberg, che nelle ultime due gare è salito sul podio. Fuori anche Ricciardo, Di Resta e Vergne. Le Red Bull sempre le più veloci, qualificato per la manche decisiva pure Kovalainen.

Q1 – Divertente e stressante per la Ferrari la prima manche. Perché le gomme non vanno subito in temperatura e così tutti, tranne le Red Bull, passano un buon quarto d’ora in pista. Bottas alla fine è il più veloce! Alle spalle del finlandese Hamilton e Gutierrez. Bene nella prima manche ancora Button e Kovalainen. Mentre le Ferrari si sono salvate per un soffio con Alonso 15° e Massa 16°. Sutil, Maldonado, le Caterham e le Marussia subito fuori.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views