GQ “veste” la Fiat 500: da giugno in vendita la 500 per gentlemen (FOTO)
L'abbiamo vista più grande del solito con la faccia "rabbiosa" della fuoristrada, l'abbiamo vista con il kit sportivo di Hamann, l'abbiamo vista tenebrosa e cattiva e in tante, tante altre vesti. Insomma,comunque la si combine, evidentemente, la Fiat 500 è per i consumatori portatrice indiscussa di stile. Sarà per questo motivo che un noto periodico rivolto al mondo maschile ha deciso di "marchiare" una Fiat 500 con il proprio nome e di metterla in mostra al Salone di Ginevra.
Parliamo della Fiat 500 GQ che sarà in vendita in Italia a partire da giugno, ma che è possibile già osservare al motorshow di Ginevra (7-17 marzo). Si tratta di una versione che rivoluziona la 500 nei colori e nei contrasti. Le vernici bicolore grigio e nero attribuiscono alla 500 il carattere ricercato proprio da GQ che aveva definito la "propria" auto "Gentlemen car". Il colore arancione dei due loghi – Fiat e GQ – danno inoltre una nota di colore all'auto, che è richiamata anche dalle pinze dei freni. Anche gli interni sono stati arricchiti in modo da caratterizzare ancora di più l’inedito allestimento. Nell'abitacolo si vuole suggerire il carattere sportivo stemprato da uno stile più attento al look: i sedili sportivi dalle cuciture abbinate, il volante e il pomello aggressivi si abbinano a pedaliera e poggiapiede in alluminio spazzolato.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, infatti, non si aggiunge nulla di nuovo, dal momento del potenziale acquirente si muoverà tra i motori 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85 CV e 1.4 100 CV benzina o il 1.3 Multijet 95 CV turbodiesel. I prezzi ancora non sono stati resi noti.