Gran Turismo 5: demo “dal vivo” a Parigi il 14 dicembre
I videogame di simulazione permettono di ricreare in un ambiente virtuale situazioni di vario genere, quelli che ispirati al mondo delle auto consentono di mettersi alla guida di bolidi e supercar e iniziare avvincenti gare su pista e offroad; una definizione sicuramente lineare e banale. Ma per l’appena uscito Gran Turismo 5, per le console Sony PS3, si prevede un percorso inverso; le auto del videogioco “usciranno” dallo schermo e sgommeranno su asfalto “vero”.
Ci riferiamo ovviamente alla spettacolare presentazione dell’atteso Gran Turismo 5 prevista per il prossimo 14 dicembre a Parigi. Una selezione delle centinaia di automobili disponibili sul gioco disputeranno una competizione sugli splendidi Champs Élysées della città francese. Si tratta di quindici supercar tra le più desiderate tra quelle attualmente in commercio.
A sfilare sul suggestivo viale parigino saranno ben 5 esemplari di Nissan GT-R, due Nissan 370Z, una Renault Megane RS, una Audi R8 V10 Coupé, una Audi R8 V10 Spyder, la Mercedes SLS AMG “Ali di Gabbiano”, una poderosa Shelby Mustang, una Aston Martin DB9, una Lamborghini Murcielago e una “sempreverde” AC Cobra.