video suggerito
video suggerito

Gran Turismo PSP, approda alla Playstation portatile il simulatore più famoso

L’offerta di titoli per la consolle Sony PSP si arricchisce del blasonato Gran Turismo, ben 850 automobili per tutti i gusti e i più importanti circuiti internazionali fedelmente riprodotti. In vendita dal 1 Ottobre.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Gran-Turismo-PSP

E’ uscita lo scorso 1 Ottobre la versione per PSP dello storico simulatore di guida Gran Turismo, questa edizione, dedicata alla console portatile di Sony, anticipa la tanto attesa uscita di Gran Turismo 5 per la Playstation 3 prevista per il prossimo Salone di Tokyo alla fine del mese.

Chi pensa che giocare su una consolle portatile ad un videogame complesso come Gran Turismo sia un compromesso si sbaglia di grosso; la grafica è eccellente e le ricostruzioni di automobili e circuiti estremamente fedeli. I tracciati in particolar modo sono stati disegnati sfruttando le licenze acquistate dallo sviluppatore Polyphony, quindi riproducono alla perfezione ogni curva o variante.

Il parco auto disponibile in Gran Turismo PSP è praticamente sconfinato, 830 auto di 87 diversi marchi, tutte riprodotte con la massima fedeltà; oltre ai modelli più attuali di supercar è possibile scegliere auto sportive d’epoca e vere pietre miliari dell’automobilismo agonistico di tutti i tempi.
Per potere disporre di tutto il parco auto bisogna giocare e guadagnare crediti o sbloccarle raggiungendo obiettivi speciali.

Se qualche appunto vogliamo muovere al nuovo videogame è certamente la mancanza di una modalità carriera e questo potrà limitare la giocabilità e la longevità del titolo. Altro peccatuccio sono le texture non proprio perfette per alcune auto o pezzi di tracciato, ma bisogna sempre tenere presente che è una versione portable; nel suo genere, appunto di gioco per consolle portatile è davvero da provare.

Gabriele A.

[Fonte: GranTurismo.com]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views