Grave incidente a Schumacher (foto)
Si aggravano le condizioni di Michael Schumacher, come si legge nel comunicato diffuso intorno alle 22 dalla struttura ospedaliera di Grenbole in cui è ricoverato l'ex iridato. "Il signor Schumacher – si legge nella nota – è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda matinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica".
L'incidente. L'ex campione del mondo della Formula Uno vi è stato trasportato in elicottero dopo aver subito un grave incidente sugli sci, mentre era sulla nevi di Meribel nella Savoia, nel corso di una gita sulle Alpi francesi. A causa della caduta ha sbattuto violentemente il capo e gli hanno diagnosticato un forte trauma cranico. "Soffre di una grave lesione alla testa, ma non è in prognosi riservata", avevano fatto sapere inizialmente i medici. Accanto al sette volte iridato c'è il professor Gerard Saillant, specialista di lesioni cerebrali e già al suo capezzale nel '99, dopo l'incidente di Silverstone. Si attendono aggiornamenti costanti sulle sue condizioni di salute, ma l'ex pilota resta sotto stretta osservazione.
Il racconto. "La polizia sta conducendo le indagini sulle origini della caduta. Sciava fuori pista, indossava un casco e ha sbattuto contro una roccia – ha ammesso a Rmc Christophe Gernignon-Lecomte, direttore della stazione sciistica -. E' caduto alle 11.07, i soccorsi sono intervenuti alle 11.15. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente".
Aveva il casco. "Indossava un casco e non era solo (ma in compagnia del figlio, ndr) – ha ammesso Sabine Kehm, portavoce dell'ex pilota, in una nota alla Bild -. Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute".