359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente nei test Ducati a Misano. Coinvolto Eddi La Marra.

Nuovo dramma sulla pista di Misano Adriatico. Durante i test privati della Ducati cade Eddi La Marra e viene trasportato d’urgenza all’ospedale di Cesena.
A cura di Fabrizio Carrubba
359 CONDIVISIONI
Immagine

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli viene colpito da un nuovo dramma a pochi mesi dal terribile incidente che vide coinvolta Alessia Polita, rimasta paralizzata a seguito dei traumi riportati nella caduta. Oggi si ripete la tragica fatalità che vede coinvolto un pilota Ducati, casa impegnata in questi giorni in una sessione di test privati con le squadre impegnate nel Mondiale SBK e MotoGP. Nel corso della sessione mattutina, intorno alle 10.15, un pilota è rimasto vittima di una brutta caduta. Il personale medico presente in circuito ha prestato i primi soccorsi, ma viste le condizioni in cui versava il pilota è stato deciso per un veloce trasferimento con l'eliambulanza al vicino Ospedale di Cesena. Pare che le condizioni del pilota siano gravi e che attualmente sia ricoverato in terapia intensiva.

Le squadre Ducati impegnate nei test erano quelle impegnate nel Mondiale SBK e MotoGP. Presenti in pista quindi Checa, Badovini, Dovizioso, ma anche i piloti della Superstock, come Eddi La Marra, e il collaudatore Michele Pirro. Il pilota coinvolto, per una tragica fatalità, è proprio Eddi La Marra, il fidanzato di Alessia Polita.

La conferma arriva da Ernesto Marinelli: "Eddi stava provando la Superbike laboratorio, cioè la versione che utilizziamo per i test di componenti sviluppo. Aveva già compiuto il giro di installazione ed era appena ripartito dal box quando, in uscita, è finito sul cordolo perdendo il controllo. Forse è stato tradito da una macchia d’umidità: stanotte a Misano ha piovuto e per questo motivo abbiamo aspettato le 10:30 prima di cominciare il lavoro in pista. L’incidente è sembato serio, Eddi però non ha perso conoscenza anche se i medici in via prudenziale hanno preferito chiamare l’elicottero per il trasporto a Cesena. Speriamo tutti che non sia nulla di grave e già stasera i sanitari ci possano dare notizie rassicuranti. Non ce ne va bene una, è una stagione terribile".

Eddi La Marra attualmente sta disputando il campionato Superstock 1000 in sella alla tanto discussa Ducati Panigale.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views