Grave lutto per Maria Herrera, morto Sergio Pastrana: su Instagram il dolore della pilota
Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo: Sergio Pastrana, ex pilota e direttore del Pastrana Racing team è morto all’età di 33 anni a causa di un cancro contro cui lottava da alcuni mesi. Originario di Villamartin, Pastrana – conosciuto anche come il “Burra” nel paddock – aveva iniziato la sua carriera nel mondo delle due ruote partecipando alle gare di scooter del campionato andaluso di velocità e, più tardi, nel 2008, aveva raggiunto uno dei suoi più grandi successi sportivi, diventando campione andaluso della Supersport in sella a una Yamaha R6.
Negli ultimi anni Pastrana aveva unito la sua grande passione per le corse con il lavoro alla guida del Pastrana Racing team, squadra che quest’anno ha potuto contare anche su Maria Herrera, conquistando il settimo posto finale nella categoria Superstock 600 del Cev. Proprio la pilota di Toledo, attraverso i social, è stata tra le prime a esprimere le proprie condoglianze per la prematura scomparsa, affidando il suo dolore a un commosso messaggio: “Perché? Questa è la domanda che mi farò. Non ho parole in questo momento… so solo che ti ricorderemo per sempre Sergio #57” ha scritto su Instagram.
Il saluto arriva anche da parte della squadra: “Perdiamo un grande, un campione, un guerriero che ha lottato fino alla fine. Sergio, non dimenticheremo che ci hai fatto diventare migliori, il tuo cuore era enorme e ne hai lasciato un po’ a ciascuno di noi”.