video suggerito
video suggerito

Graziano Rossi: “Vale non ha mai pensato al ritiro. Sarà un Mondiale esaltante”

Il papà di Valentino ha parlato della tanto chiacchierata possibilità di ritiro e del decimo titolo Mondiale: “La strada per il mondiale è lunghissima, ma è già bello bastonare gli avversari”.
A cura di Vito Lamorte
485 CONDIVISIONI
Immagine

Un inizio di stagione meraviglioso. 30 punti di distacco su Marc Marquez, il campione del mondo che sulla carta è il favorito d'obbligo, e Valentino Rossi è tornato ad essere il più veloce nella classe regina del motociclismo. Si era parlato di ritiro e di un calo fisiologico per il numero 46 ma a parlare di tutti questi argomenti ci ha pensato Graziano Rossi. Il padre del Dottore al settimanale Oggi ha parlato delle possibilità di  vittoria del decimo titolo e delle sfide a cui andrà incontro suo figlio durante l'arco della stagione: "Già è bello bastonare gli avversari, pensa al gusto di battere quelli molto più giovani… Per carità, teniamo le dita incrociate perché la strada per il Mondiale è lunghissima e Marquez è un fuoriclasse, ma mio figlio, quando sente odore di sfida e di duello all'ultima staccata si esalta. L'unico problema è che anche Marquez è fatto della stessa pasta. Quindi? Vada come vada, sarà comunque un Mondiale esaltante, uno spettacolo a ogni gara".

Graziano Rossi parlando del possibile ritiro di Valentino ha aggiunto: "All'inizio del 2014 Valentino disse ‘Dopo i primi Gran Premi deciderò se andare avanti o no', ma io che sono il padre so che il ritiro non gli è mai passato per la testa  era solo un modo per darsi un'ulteriore motivazione, per tornare velocemente competitivo".

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views