video suggerito
video suggerito

Great Wall Voleex C20R, debutta in Italia la compatta cinese

Il costruttore asiatico si prepara a lanciare sul mercato italiano una nuova vettura. La nuova compatta affronterà la concorrenza delle europee.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Great Wall Voleex C30R

Il costruttore cinese Great Wall è pronto ad ampliare la propria sul mercato italiano. Sarà una compatta la nuova vettura presto disponibile sul mercato nostrano e si prepara al debutto per l'anno prossimo con molti buoni propositi. L'arrivo negli showroom Great Wall è previsto tra i mesi di Gennaio e Febbraio 2013. La vettura in questione si chiama Voleex C20R e attualmente sono poche le informazioni tecniche a riguardo.

Lunga 389cm, la vettura nasce per l'utilizzo prettamente urbano, forte delle sue dimensioni ridotte, adatte per districarsi nella giungla urbana. Il design si presenta molto pulito e leggermente aggressivo per quanto riguarda la zona frontale. Great Wall è un marchio noto in Italia per la diatriba con Fiat, generata dalla Great Wall Peri, un'auto fin troppo simile alla seconda generazione di Fiat Panda, dopo la prima commercializzazione in Cina, la Peri fu lanciata sul mercato italiano, incontrando le prime ostilità col marchio torinese, dopo una serie di azioni legali, al costruttore cinese è stato impedito di vendere la Peri in Italia, a causa della forte somiglianza dei modelli in questione. La Voleex C20R non presenta grosse novità in ambito stilistico e dà l'impressione di osservare qualcosa di già visto. Il costruttore dichiara che il punto di forza della vettura sarà l'abitabilità interna. A livello meccanico si conosce la cilindrata del motore 4 cilindri in linea 16 valvole, pari a 1.500 centimetri cubici e la potenza massima è di 97CV. La Voleex C20R sarà venduta a partire da 11.400€ per il modello base, il listino comprende anche l'allestimento Dignity e le rispettive varianti con doppia alimentazione, benzina-GPL.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views