Green Check-Up, con Fiat l’auto amica
Dal 1970 ad aoggi, ogni 22 aprile si ripete la giornata mondiale della Terra, avvenimento teso a sensibilizzare tutti i cittadini del mondo sui temi che riguardano lo stato di salute del nostro pianeta e su come poter assumere un atteggiamento più ecocompatibile. In occasione di questa giornata la Fiat fa scattare il Green Check-Up.
Recandosi presso la rete di assistenza Fiat, Alfa Romeo e Lancia dal 22 aprile al 30 giugno sarà possibile effettuare una serie di controlli gratuiti per tutti i possessori di una vettura prodotta dal Gruppo Fiat. I controlli saranno fatti all’impianto di scarico-candele, emissioni di gas di scarico, pneumatici, sistema di aspirazione del motore, filtro abitacolo e filtro dell’aria. Qualora si volesse sostituire il filtro abitacolo la Fiat ha pensato di applicare uno sconto del 20% e se si effettuerà il trattamento di pulizia del climatizzatore con Tunap Contrasept in omaggio un igienizzate per interni. Va sottolineato che con un sistema di accensione efficiente si può risparmiare fino al 4% di carburante, mentre con questa iniziativa il Gruppo Fiat spera di ridurre le emissioni di CO2 del proprio parco auto circolante sulle nostre strade del 5%.
Per chi soffre di allergie da polline o comunque per chi fosse intenzionato a mettere sotto controlla la propria vettura in modo gratuito il Gruppo Fiat ha pensato ad una soluzione funzionale alle esigenze della clientela. La sicurezza e la tutela dell’ambiente sono da sempre fonte di attenzione da parte del Lingotto, Green Check-Up è una conferma.