video suggerito
video suggerito

Gruppo Chrysler: problema all’acceleratore per Dodge Caliber

Il Costruttore alleato del Gruppo Fiat è sotto accusa per dei manifesti problemi all’acceleratore riscontrati su alcune vetture Dodge Caliber del 2006.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
richiami auto dodge caliber 2007

Ancora problemi legati al malfunzionamento delle autovetture. Questa volta non è la Toyota ma la Chrysler a essere sotto accusa. Il Colosso di Detroit sta collaborando con l’autorità di controllo sulla sicurezza autostradale USA, la Nhtsa, per valutare i reali problemi legati al malfunzionamento dell’acceleratore riscontrati su molti modelli Dodge Caliber prodotti nel 2006.

La Chrysler tiene a specificare che le auto incriminate sarebbero meno 10.000 in tutto mentre l’autorità di controllo statunitense specifica che nell’indagine che è in corso sarebbero ben 161.000 i modelli interessati dal problema. Il controllo da parte della Nhtsa è partito in seguito alla segnalazione di cinque automobilisti che hanno notato che il pedale non ritornava in posizione di partenza nella fase di rilascio. Nick Cappa, portavoce di Chrysler, ha commentato con un laconico “è ancora troppo presto per fare commenti. Siamo solo alle fasi iniziali”.

Il problema sarebbe di natura meccanica e non elettronica, tiene a specificare comunque la casa di Detroit. Dicendo questo scarica quindi tutta la responsabilità sul fornitore del pezzo incriminato, la CTS Corp., che guarda caso fornirebbe lo stesso pezzo anche alla Toyota. Sappiamo bene come è andata a fine per il costruttore nipponico, il richiamo di oltre 2 milioni di autovetture per il problema all’acceleratore fa sentire ancora la sua eco. Da una inchiesta condotta all’interno della Chrysler il numero di Dodge Caliber interessate da questo problema sarebbero 10.000 e non 161.000 come invece afferma la Nhtsa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views