Gruppo Fiat: ecco i piani futuri di Ferrari e Maserati
Un una nuova vettura l'anno per i prossimi 4 per con marchio Ferrari e Maserati. E' questa la volontà del binomio simbolo del lusso e della sportività dell'automobile italiana. Il tutto ci arriva dalla divulgazione del piano industriale del Gruppo Fiat attraverso il quale sono state svelate anche le intenzione dei due marchi legati al gruppo. A parlare di tutto ciò ci ha pensato l'amministratore delegato del gruppo Sergio Marchionne.
"L'uomo con il maglione di cashmire" ha dichiarato la volontà di rinnovare la gamma anno dopo anno. Ecco quindi che nel 2011 sarà la volta della nuova Scaglietti e della 458 Spider, versione scoperta dell'attuale 458 Italia. Questo è un ricco antipasto di quanto vedremo nel 2012 quando nasceranno la vettura che sostituirà l'attuale 599 GTB e la erede della Enzo vettura sul quale da tempo si fanno numerose ipotesi.
Nel 2013 si potrà ammirare la 458 Scuderia, versione estrema dell'attuale 458, che esordirà nello stesso anno nel quale verrà presentata anche la California M, che altro non è che il restyling dell'attuale California. Per quanto riguarda Maserati invece nel 2014 daremo il benvenuto alla nuova Quattroporte, mentre Marchionne ha informato gli investitori anche di una possibile neonata vettura del tridente il quale si inserirà nel segmento E. I due marchi hanno davanti a loro un futuro molto florido.
Francesco Geremia