Gruppo Fiat: Joseph Trapasso nuovo responsabile degli affari istituzionali

Ad Auburn Hills si respira aria di novità, cambiamenti ai vertici del gruppo per respirare aria nuova in attesa delle ritorno in Borsa. In attesa di succulente novità il Gruppo Chrysler ha nominato Joseph Jody Trapasso come responsabile degli affari istituzionali del Gruppo di Detroit. In casa Fiat ovviamente la notizia è stata presa con ottimo spirito di gruppo.
Il neoeletto Trapasso avrà responsabilità di fornire indicazioni strategiche sulle relazioni del gruppo controllato dalla Fiat in merito alle relazioni con il Governo federale degli Stati Uniti e con i vari Stati federali. Joseph Trapasso inoltre dovrà coordinare tutte le attività di rappresentanza del Gruppo Chrysler in terra Latina, dove la Fiat di certo non vuole sfigurare essendo leader del mercato almeno in Brasile.
Joseph Trapasso è stato chiamato in casa Chrysler per sostituire l’uscente Rob Liberatore. Il nuovo responsabile degli affari istituzionali vanta un curriculum, almeno politico, invidiabile: proviene dallo studio legale internazionale Crowell & Moring dove ricopriva la carica di Senior Counsel; prima è stato Senior Advisor del presidente del Democratic National Committe occupandosi del programma delle donazioni per la campagna presidenziale del 2008; ha ricoperto ruoli istituzionali anche in ambito politico come quello di Assistant Counsel del presidente Clinton.
Dopo aver presentato con grande soddisfazione i risultati economici del primo trimestre, il Gruppo Chrysler si prepara per riordinare lo scacchiere dirigenziale. Quale sarà la prossima mossa?