Gruppo Peugeot-Citroen, dopo DS in arrivo il brand Hors-Sèrie
Oltre al forte mercato in crescita dei marchi e dei modelli Low-Cost, c’è ne un altro che si sta sviluppando tra le maggiori casi automobilistiche. Si tratta del mercato dei premium brand, ovvero di un particolare tipo di vettura che porta con se lusso, fascino e sportività che non si vede nelle altre vetture della stessa casa. Questa operazione sta trovando molti consensi nel gruppo francese PSA che dopo aver (ri)lanciato il brand DS si prepara ad un operazione simile ma con Peugeot ed il suo Hors-Sèrie.
Come già avviene in altre case questo brand non sarà tradotto in altre lingue. Soprattutto contando il fatto che la pronunciare queste due parole ci fa sentire subito in un mondo diverso, quasi lussuoso. Ed a quanto pare Peugeot ha proprio questo in mente, ovvero denominare con questo brand tutte le sue future vetture che derivano dal nuovo filone aziendale anticipato dal concept SR1.
Sotto questo marchio dovrebbero essere contraddistinte le prossime vetture di alta gamma del marchio francese, come ad esempio la futura 508 pronta a dire la sua nel mercato delle ammiraglie (e quindi del lusso). Infine non si può non immaginare che l’attività di PSA sia quella di segmentare il proprio mercato distinguendo tra lusso (Peugeot Hors-Seriè) e sport (Citroen DS).
Francesco Geremia