video suggerito
video suggerito

Guida autonoma, John Krafcik nominato ceo del progetto Google car

L’attuale presidente del sito di compravendita TrueCar ed ex ad di Hyundai Motors America alla guida del progetto di Big G dalla fine del mese in corso.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’annuncio arriva direttamente da Google: John Krafcik è stato nominato ceo alla guida del progetto Google Self-Driving Car. Attuale presidente del sito di compravendita True Car ed ex amministratore delegato di Hyundai Motors America, il manager 53enne ha oltre 25 anni di esperienza nel settore, avendo militato anche in Ford fino al 2004. La nomina del manager lascia presagire la volontà di Google di trasformare il progetto sperimentale in un business, precisando che “in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro”.

Krafcik, ha reso noto Google in una nota, prenderà servizio a fine settembre. Chris Urmson, che ha guidato il progetto delle auto senza pilota fin dal 2009, continuerà ad esercitare una supervisione come responsabile della parte tecnica.

È una grande opportunità aiutare Google a sviluppare l’enorme potenziale delle auto che si guidano da sole – ha commentato Krafcik attraverso Twitter. “Questa tecnologia può salvare migliaia di vite, offrire una migliore mobilità a milioni di persone e liberarci da molte delle cose che oggi troviamo frustranti alla guida”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views