video suggerito
video suggerito

Guido Meda da Mediaset a Sky? La voce della MotoGP sta per tornare

Nel paese di Valentino Rossi e papà Graziano la sanno lunga: nuove indiscrezioni confermerebbero il ritorno del giornalista milanese nella cabina di commento del Motomondiale.
A cura di v.a.
5.237 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime indiscrezioni, al quartier generale di Sky a Roma “pare che anche il custode lo sappia”: Guido Meda, il popolare giornalista e voce storica della MotoGP starebbe per ritornare nella cabina di commento del Motomondiale. A parlarne i ben informati colleghi di pu24.it che già il mese scorso avevano raccontato di un primo contatto tra Guido Meda e Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Anche noi di Motori Fanpage eravamo lì, abbiamo parlato con Guido Meda e, ad una domanda su Zoran Filicic, il giornalista milanese in sincerità non aveva nascosto che “ha bisogno di mangiare ancora qualche panino per strutturarsi come telecronista”.

Meda a Capirossi: “Ci vediamo molto presto”

A rivelare un ulteriore retroscena è proprio il network tavulliese che riferisce di uno scambio di messaggi tra Loris Capirossi, attualmente commentatore tecnico delle gare della MotoGP, e lo stesso Meda che, dal Qatar, dove si è svolto l’ultimo round del mondiale SBK, avrebbe mandato un sms al campione di Castel San Pietro Terme: “Ci vediamo molto presto”. La (s)fortuna ha voluto che il telefono di Loris Capirossi in quel momento fosse incustodito sul davanzale di una finestra, vicino a qualcuno che, leggendo la notifica, avrebbe chiesto spiegazioni in merito. Da lì, la vaga spiegazione del tre volte iridato che avrebbe dribblato con un “ma no, mi sa che non viene”.

Meda vice-direttore a Sky?

La corte di Sky verso un professionista del calibro di Meda non si sarebbe fermata all’appuntamento di Misano Adriatico, continuando in un fitto scambio di messaggini bilaterali. Sul tavolo della trattativa, il colosso di Murdoch avrebbe messo oltre al ruolo di telecronista anche quello di vice direttore, sebbene sia ancora poco chiaro se della Redazione Motori o addirittura di Sky Sport: un aspetto su cui i colleghi tavulliesi hanno però divagato, alzando il tiro sullo stipendio che, per quanto alto sia, la professionalità di Meda ripagherebbe in pieno. Tuttavia dopo il round finale al Ricardo Tormo di Valencia potremo saperne qualcosa in più, dal momento che Sky avrebbe previsto dopo l’ultima gara stagionale l’ufficializzazione della propria line-up per il 2015. Non ci resta quindi che aspettare per verificare se il network tavulliese aveva ragione anche stavolta.

5.237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views