Ulster GP, Guy Martin operato dopo una terribile caduta alla Dundrod 150

Il pilota inglese Guy Martin è stato vittima di una terribile caduta durante la gara Superbike Dundrod 150 al Metzeler Ulster Grand Prix di giovedì scorso. Martin era in testa alla corsa, in fuga durante un duello con il pilota Bruce Anstey, quando ha perso il controllo della sua BMW Motorrad S1000RR, impattando violentemente e più volte sul prato all’esterno della strada. Inizialmente il team Tyco BMW ha rassicurato sulle condizioni di Martin, attraverso un primo post su Twitter: “Guy ha preso una brutta botta ma niente di rotto”.
Tuttavia, il pilota 33enne del Lincolnshire è stato poi trasportato al Royal Victoria Hospital di Belfast dove ha trascorso la notte. Martin ha riportato alcune fratture alle costole, allo sterno e alle vertebre ma non versa in pericolo di vita.
La sorella del pilota inglese Kate ha informato tramite Twitter che si è resa necessaria un’operazione chirurgica per stabilizzare alcune fratture.
Il manager del team Tyco BMW, Philip Neill, ha detto che Martin era in gran forma negli ultimi giorni e che nonostante tutto non ha perso il buon umore: “È una grande delusione per tutto il team Tyco BMW e non da ultimo per Martin stesso, dopo aver piazzato la sua BMW Motorrad S1000RR in pole position sia per la gara Superstock che per quella della Superbike dell'Ulster Grand Prix di domani. I nostri pensieri sono per Martin in questo momento, anche se è un vero peccato che non sarà in gara in gara il sabato – ma fortunatamente si riprenderà presto e in grado di essere in piedi in un paio di giorni… già parlava del lavoro di lunedi!”.