Hamilton bagna Putin con lo champagne dopo il GP di Sochi: i social “salutano” Lewis
Vincere un Gran Premio può dare una carica incredibile, ma a volte l'euforia può giocare brutti scherzi. Dopo la premiazione del Gran Premio di Russia, Lewis Hamilton ha inavvertitamente bagnato Vladimir Putin con lo champagne mentre festeggiava la vittoria sul tracciato di Sochi e l'episodio non è sfuggito agli occhi dei più attenti che su Twitter hanno ironizzato sul fatto che il gesto sarebbe potuto costar caro al pilota britannico della Mercedes.
Sul social network di Jack Dorsey in molti hanno commentato l'accaduto facendo riferimento ai Gulag, al rischio bombardamento per l'Inghilterra e altri episodi che, fortuntatamente, non sono accaduti. Per ora.
Lo scorso anno, prima edizione del Gran Premio di Russia, Lewis Hamilton si era reso protagonista di un altro episodio che non passò inosservato: nell'anticamera del palco di Sochi, il campione della Mercedes indaffarato a togliersi il casco ha sfilato davanti al presidente Putin praticamente ignorandolo. Una svista involontaria visto che subito dopo, i due si sono dati la mano. Hamilton ha spiegato così la gaffe: "Nel retro podio non mi ha detto nulla, stava parlando con alcune di quelle ragazze e io non l’ho visto…poi mi sono accorto che c’era anche lui, quindi sono tornato indietro e gli ho stretto la mano. È stato surreale incontrarlo".