Hamilton consola Leclerc: “Meritava la vittoria”. Toto Wolff: “Abbiamo avuto grande fortuna”
In Bahrain la fortuna sorride a Mercedes: prima il duello tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, con il tedesco a subire il sorpasso e a girarsi nel tentativo di difendersi perdendo anche l'ala anteriore, poi il problema alla power unit di Charles Leclerc che spiana la strada alla seconda doppietta stagionale per le Frecce d'argento con Lewis Hamilton che conquista la prima vittoria dell'anno davanti al compagno di squadra Bottas.
Fair play dell'inglese: "Charles avrebbe meritato di vincere"
Una Gran Premio decisamente rocambolesco quello andato in scena in Bahrain con il campione del mondo bravo ad approfittare delle sfortune altrui. Hamilton, a fine gara, riconosce i meriti degli avversari, ma soprattutto consola Leclerc abbracciandolo e assicurando al monegasco un futuro da predestinato:
E' stata una gara difficile, la Ferrari è stata incredibile per tutto il weekend. Sono andato a parlare con Charles, ha fatto un lavoro fantastico e meritava di vincere la gara. Siamo stati parecchio fortunati, ma bisogna prendere le opportunità quando arrivano – sono state le sue parole appena sceso dalla vettura – Io alla fine ho dato tutto in gara, ho spinto quanto potevo e la battaglia con Vettel è stata davvero divertente per me. C'era un vento fortissimo, ho frenato tardi come al solito andando sull'esterno, ma non credo di essermi toccato con lui. È un grande risultato per il team, considerando la difficoltà della gara. Ma per Leclerc ci saranno grandissime vittorie in futuro, tanti complimenti per lui.
Wolff ringrazia la buona sorte
Una vittoria decisamente fortunata quella della Mercedes, brava ad approfittare della giornata da horror della Rossa. A fine gara è stato anche il team principal delle Frecce d'argento, Toto Wolff, ad ammettere come la buona sorte abbia avuto un peso specifico importante nel successo dei suoi uomini: "Abbiamo avuto una grande fortuna. La verità è che Leclerc e la Ferrari oggi erano più veloci. Oggi è stato il karma, siamo stati fortunati. Le Rosse sono molto veloci in rettilineo, anche oggi in gara si è visto; è tutto aperto, abbiamo 4 piloti che possono vincere le gare e anche con gli ordini di scuderia dobbiamo essere molto attenti" ha ammesso ai microfoni di Sky