110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton e l’omaggio a Schumacher: “Eguagliarti è stato un onore, prego per te”

Il quattro volte campione del mondo ha dedicato un post all’ex ferrarista: “Eguagliare il tuo record di pole position in Belgio ha significato molto per me, è stato un vero onore. Continuo a pregare per te e per la tua famiglia” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
110 CONDIVISIONI

Quando si parla di leggende i paragoni non rendono mai giustizia: Lewis Hamilton e Michael Schumacher fanno entrambi parte dei grandi della Formula 1, tanto da aver scritto pagine indimenticabili del mondo dei motori. L'inglese, che quest'anno è riuscito a conquistare il suo quarto titolo mondiale dopo una battaglia all'ultima staccata con la Ferrari di Sebastian Vettel, frenato dai problemi di affidabilità della SF70H e da qualche errore di troppo, non solo è entrato nell'Olimpo della Formula 1, ma è riuscito a strappare uno dei tanti record proprio al sette volte campione.

Lewis Hamilton e Michael Schumacher - Getty images
Lewis Hamilton e Michael Schumacher – Getty images

Il pensiero per il campione in difficoltà

Hamilton, infatti, con il miglior tempo nelle qualifiche del Belgio, ha eguagliato il record di pole position messo a segno proprio da Schumacher, superandolo poi nella tappa successiva sul circuito di Monza, uno dei preferiti dall'ex ferrarista e salendo fino alle 72 pole position attuali. Un record importante quello del britannico della Mercedes, che arriva dopo aver superato il suo mito d'infanzia, Ayrton Senna. Il pilota della Mercedes, a distanza di tempo, ha voluto dedicare un commovente post proprio a Michael Schumacher, ancora alle prese con il terribile incidente sulle nevi di Meribel che gli ha cambiato la vita: "Eguagliare il tuo record di pole position in Belgio ha significato molto per me, è stato un vero onore. Continuo a pregare per te e per la tua famiglia" sono state le parole di Hamilton.

Un pensiero, quello di Hamilton, che arriva a pochi giorni dal triste anniversario dell'incidente capitato a Schumacher mentre era a sciare con la famiglia e che lo ha costretto ad una battaglia con la malattia. La famiglia tiene il massimo riserbo sulle condizioni di salute del campione senza far trapelare nulla; una scelta fatta fin dai primi momenti e portata avanti nonostante le difficoltà. Il pilota della Mercedes ha voluto dedicare un pensiero al più grande pilota della storia della Formula 1 in un momento di difficoltà sperando, come tutti gli appassionati, di rivederlo presto sulle scene.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views