161 CONDIVISIONI

Hamilton eguaglia il record di Schumacher. Lewis: “Lui rimarrà sempre il più grande”

Il pilota della Mercedes fa segnare la pole position numero 68 e raggiunge il Kaiser in testa alla speciale classifica. Per lui i complimenti della famiglia del sette volte campione del mondo: “Posso solo dire grazie e pregare come faccio sempre per Michael ” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
161 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Ha scelto il palcoscenico più importante, lo stesso sul quale Michael Schumacher aveva esordito, conquistato la prima vittoria in carriera e l'ultimo mondiale in Formula 1: Lewis Hamilton incide in maniera indelebile il proprio nome nella storia dei motori e lo fa facendo segnare la pole position numero 68, quella che gli consente di eguagliare il record detenuto dal pilota più vincente di sempre.

I complimenti della famiglia Schumacher

Con un giro eccezionale il britannico ha fatto segnare il record della pista cogliendo l'ennesima partenza dal palo di una carriera strepitosa, la più importante per l'inglese che, sceso dalla propria vettura, non è riuscito a trattenere la commozione per aver agguantato un traguardo che sembrava impossibile da raggiungere. Ad accoglierlo, sulla linea del traguardo anche Ross Brawn, ingegnere che proprio con Schumacher costruì i successi del tedesco prima in Benetton e poi con la Ferrari, che ha voluto portare personalmente i complimenti della famiglia del sette volte campione del mondo . "Michael ha stabilito record molto difficili da battere, per questo ti facciamo i complimenti" il messaggio fatto recapitare dai famigliari del tedesco.

Una gioia difficile da contenere per Hamilton che, dopo essersi congratulato con la sua W08 Hybrid con grandi pacche sul musetto dove capeggia la stella Mercedes, proprio la scuderia con cui il Kaiser scelse di tornare in Formula 1 e con la quale chiuse la carriera, ha voluto rendere omaggio al campione appena raggiunto: "Posso solo dire grazie e pregare come faccio sempre per Michael e la sua famiglia. Io ho avuto il privilegio di correre con lui nei kart a Kerpen e poi in pista, in Formula 1; l'ho sempre ammirato e continuo a farlo anche oggi ed essere lassù con lui oggi è davvero incredibile. Comunque lui rimarrà sempre il più grande" sono state le sue parole. Hamilton come Schumacher, sono loro i piloti che hanno fatto segnare più pole position nella storia: per entrambi un minimo comun denominatore, la pista di Spa-Francorchamps, e un talento che pochi al mondo hanno avuto la fortuna di possedere.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views