Hamilton getta la spugna: “Quasi impossibile rimontare a Hockenheim”
Un'occasione gettata al vento, la possibile vendetta sfumata per un passaggio troppo veloce su un cordolo: Lewis Hamilton è l'immagine dello sconforto mentre rientra al box dopo il problema alla sua Mercedes che lo ha costretto a fermarsi durante la prima parte delle qualifiche.

Un'impresa disperata quella che attende il britannico
Ci ha provato l'inglese a non perdere la speranza, spingendo la propria auto come fece Mansell tanti anni fa, ma poi ha capito che la possibilità di restituire il favore a Vettel, che lo aveva battuto davanti al proprio pubblico, era destinato a rimanere solo un sogno. Nulla è perduto, però, per il campione del mondo perché in gara, grazie alle prestazione della sua monoposto, potrà rimontare: difficile che riesca a raggiungere la Ferrari del tedesco, ma potrebbe almeno limitare i danni. Un pensiero che, al momento, non sembra toccarlo lasciando il posto allo sconforto per l'occasione persa.
Su questa pista è quasi impossibile rimontare, è una delle peggiori per fare sorpassi. Farò quello che posso e poi vedremo a fine gara quale sarà il nostro piazzamento – sono state le sue parole ai microfoni di Sky -. Non ho proprio capito cosa sia successo alla monoposto, così ho cercato di riportare in pista la macchina ma dal muretto mi hanno intimato di fermarmi e scendere. Ho anche cercato di spingerla per farle fare più strada possibile e farla rientrare ai box, ma ho visto che c'era una perdita d'olio e ho preferito lasciar perdere e mi sono fermato a bordo pista. L'ho fatto perché io non mollo mai, è la mia attitudine.
Difficile credere a un Lewis Hamilton così rinunciatario, impossibile pensare che, in gara, l'inglese non cercherà di fare il possibile per arrivare più vicino possibile al suo grande rivale nella corsa al titolo, al quale deve recuperare 8 punti. La speranza è l'ultima a morire, l'inglese lo sa bene e in Germania, davanti ai tifosi del tedesco che aspettano solo una sua vittoria per esplodere di gioia, farà il possibile per rovinare la festa.