142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton, la Mercedes pronta ad offrire 45 milioni di euro l’anno per il rinnovo

Il campione del mondo è pronto a diventare lo sportivo britannico più pagato al mondo: la firma potrebbe arrivare già ad Abu Dhabi. “Abbiamo già qualcosa in atto, dobbiamo solo perfezionare e prolungare il contratto” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
142 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Grazie al 9° posto nel Gran Premio del Messico – unito al 4° conquistato da Vettel – Lewis Hamilton è diventato campione del mondo per la 4° volta in carriera: l'inglese della Mercedes, dopo un anno che lo ha visto lottare ruota a ruota con il tedesco della Ferrari, è riuscito a conquistare il titolo; una stagione da favola quella del pilota britannico che, oltre a salire sul tetto del mondo, è riuscito anche ad infrangere il record di pole position conquistato da Michael Schumacher diventando così il pilota con più partenze dal palo nella storia della Formula 1.

Lo sportivo britannico più pagato al mondo

Dopo il mondiale, però, potrebbe esserci un'altra gradita novità: stando a quanto riportato dall'Evening Standard, la Mercedes sarebbe pronta a prolungare il contratto con il campione del mondo per altri tre anni alla stratosferica cifra di 40 milioni di sterline a stagione, equivalenti a quasi 45 milioni di euro, che lo renderebbe lo sportivo britannico più pagato al mondo, oltre a farne il pilota con il maggior introito della Formula 1. L'attuale contratto di Hamilton con la scuderia di Brackley scadrà alla fine della prossima stagione, ma con il prolungamento di Vettel in Ferrari fino al 2020 sembra scontato che il futuro del pilota britannico sarà ancora tinto d'argento.

La firma potrebbe arrivare dopo Abu Dhabi

La manovre, stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, sarebbero già iniziate e Hamilton si è detto fiducioso di concludere l'affare in tempi brevi: "Abbiamo già qualcosa in atto, ora bisogna solo perfezionare e prolungare il contratto, lavorando sulle cose che posso ancora dare alla squadra, al brand e agli sponsor e cosa possono fare loro per me. Ma sono abbastanza sicuro che nel prossimo mese avremo tempo di sederci e parlarne. Per ora possiamo goderci le prossime due gare" sono state le sue parole. Con due gare alla fine della stagione e il mondiale già in cassaforte, dunque, l'inglese potrà dedicarsi alla raccolta del lavoro svolto tanto che la firma potrebbe arrivare già ad Abu Dhabi, all'indomani dell'ultima prova stagionale. Prima il titolo, poi il rinnovo che potrebbe renderlo il più pagato del circus: il 2017 sembra essere davvero l'anno d'oro del britannico.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views