Hamilton, ma come ti vesti? Niente finale a Wimbledon

Le regole sono regole, anche se ti chiami Lewis Hamilton e hai vinto due mondiali di Formula 1. Il pilota della Mercedes non ha potuto assistere alla finale di Wilmbledon, vinta da Novak Djokovic, dal Royal Box perché non indossava giacca e cravatta. Alla finale hanno assistito vip e star di film e tv come Benedict Cumberbatch, Kate Winslet, Bradley Cooper e Hugh Grant ma anche personaggi del mondo dello sport e del calcio, come l’ex calciatore francese e attaccante dell’Arsenal Thierry Henry e l’ex allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson.
Un brutto colpo per il campione inglese che si è presentato con una camicia floreale e un cappello, vedendosi così rimbalzare dal palco reale. Alla BBC, il suo portavoce ha dichiarato:
A causa di un malinteso sul dress code, è deluso di aver perso la finale”.
Prima della finale, Hamilton aveva postato alcune foto su Instagram dell’invito al palco reale, dicendosi onorato di tale invito. Ma per accedere al Royal Box è necessario rispettare lo stretto dress code e indossare giacca e cravatta.
Hamilton ha comunque assistito a fino al 4-3 del quarto set prima di andarsene. Un portavoce di Wimbledon ha poi sottolineato:
Se non era vestito adeguatamente, non poteva essere fatto entrare ma non facciamo commenti sui nostri ospiti. Se è venuto senza giacca, cravatta e scarpe aveva due scelte: non restare o sedersi altrove”.