71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Nel 2018 sarà dura battere Verstappen”. Max: “Devi temermi”

Il campione del mondo: “Nel prossimo campionato la sfida contro Ferrari e Red Bull sarà ancora più dura”. L’olandese è già pronto: “Finora è stato aiutato da una Mercedes al top, spero che la mia vettura sia simile alla sua in moda da poter lottare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
71 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton e Max Verstappen - Getty images
Lewis Hamilton e Max Verstappen – Getty images

Il quarto mondiale della carriera è già in tasca ma quello che si presenterà in Brasile non sarà un Lewis Hamilton appagato: il britannico, nonostante l'obiettivo stagionale sia stato raggiunto con due gare d'anticipo, è pronto ad alzare ulteriormente l'asticella per fronteggiare, nella prossima stagione, sia i rivali storici della Ferrari che il nuovo che avanza, rappresentato da Max Verstappen che, nelle ultime gare, grazie soprattutto alla ritrovata verve della sua Red Bull, ha dimostrato di essere un osso duro.

Proprio l'olandese è uno dei più seri candidati alla vittoria sul circuito di Interlagos: l'anno scorso, infatti, il giovane pilota della Red Bull diede spettacolo sulla pista brasiliana mettendo in scena una rimonta spettacolare a suon di sorpassi chiudendo al 3° posto. Una crescita costante quella di Verstappen, indicato anche da Hamilton come uno dei suoi rivali nella prossima stagione.

Nel prossimo campionato la sfida contro Ferrari e Red Bull sarà ancora più dura. La F1 non dorme, non sta ferma e alla fine c'è sempre qualcuno che desidera prendere il posto del campione del mondo – ha dichiarato in una intervista a F1i.com -. In particolare Verstappen è lì in attesa, di conseguenza dovrò alzare l’asticella se vorrò restare davanti a lui, il che per me è una motivazione. Penso che Max sia un pilota eccezionale e non vedo l'ora di avere una battaglia con lui.

La risposta dell'olandese

Verstappen è l'astro nascente della Formula 1, il suo è un talento naturale che però deve ancora sgrezzarsi. Nonostante la giovane età, però, l'olandese della Red Bull dimostra di non temere il confronto con i grandi del circus ed è pronto a raccogliere la sfida di Hamilton: "Mi deve temere assolutamente ed è giusto che si rimbocchi ulteriormente le maniche. Non ho niente contro Lewis, ma quando si vincono tre o quattro titoli è normale che un po’ della durezza iniziale si disperda. Finora ha potuto dominare anche grazie al pacchetto a disposizione. Insomma, è stato aiutato da una Mercedes al top, anche se non voglio togliergli niente perché è un talento naturale ed è il migliore. Per quanto mi riguarda non sono mai stato nella sua posizione, ma la mia determinazione è altissima. Non vedo l'ora di arrivarci e la speranza è che la Red Bull del 2018 sia simile in termini di qualità, così da poter lottare più spesso con Lewis" sono state le sue parole riportate dal sito The Drive. Dopo quella con Vettel, che sicuramente si ripeterà anche nella prossima stagione, Hamilton è dunque pronto a far nascere una nuova rivalità in Formula 1, quella con il giovane prodigio della Red Bull. L'anno prossimo la lotta potrebbe non riguardare solo il britannico e il tedesco, ma anche Verstappen, pronto a fare il definitivo salto di qualità per giocarsi le chance iridate.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views