Hamilton non si fida: “Melbourne un’eccezione, la Ferrari tornerà forte”
Il secondo posto in Australia non ha colpito più di tanto Lewis Hamilton: più dei 20 secondi di ritardo rimediati dal compagno di squadra Valtteri Bottas, infatti, l'inglese ha preferito guardare il bicchiere mezzo pieno volgendo lo sguardo dietro di sè, a quella Ferrari lontana e al suo rivale nella corsa al titolo Sebastian Vettel distante già 6 punti nella classifica piloti.
Il campione non abbassa la guardia
Un weekend tutto sommato positivo per il campione del mondo in carica che, pur senza la vittoria, può ritenersi soddisfatto per il risultato raggiunto. Il mondiale è appena iniziato e Hamilton sa che la vera SF90 non può essere questa tanto da andarci con i piedi di piombo anche in sede di giudizio:
Non sono del tutto sicuro del motivo per cui la loro gara è andata come è andata, non so quale fosse il loro problema, ma sono sicuro che le Ferrari torneranno forti nelle prossime gare, quindi dobbiamo restare attenti – sono state le sue parole a Sky Sport Uk-. Noi, dal canto nostro abbiamo svolto il nostro normale lavoro nel senso delle nostre operazioni e il team ha svolto un lavoro eccezionale per tutto il weekend.
Il campione del mondo non si fida della Rossa nonostante le difficoltà mostrate sul tracciato di Melbourne. Per Hamilton, infatti, quella della Ferrari è stata solo una gara sfortunata e già dal Bahrain le SF90 torneranno competitive per la vittoria. I molti anni in Formula 1 del britannico non gli permettere di dormire sonni tranquilli: troppa la sua esperienza è troppa per pensare di avere già in tasca il sesto mondiale della carriera ed è già concentrato sulla prossima tappa. In un campionato così equilibrato, con la Red Bull possibile terza incomoda, un passo falso potrebbe costare fin troppo caro alla Mercedes che potrebbe vedere svanire il proprio vantaggio: per questo Hamilton non si fida delle difficoltà Ferrari e già in Bahrain proverà a centrare la prima vittoria stagionale che gli consentirebbe di scappare in classifica.