video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Per il mondiale non è finita, voglio vincere tutte le gare che rimangono”

L’inglese, vicino al suo quinto titolo mondiale, non vuole abbassare la guardia: “Non pensavo che avrei avuto quaranta punti di vantaggio a questo punto del campionato, ma finché non ci sarà la certezza matematica che sarà impossibile perdere il titolo continuerò a lavorare”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton festeggia la vittoria a Monza - Getty images
Lewis Hamilton festeggia la vittoria a Monza – Getty images

Sei gare al termine della stagione e 40 punti di vantaggio su Sebastian Vettel. Non poteva esserci scenario migliore per Lewis Hamilton che, a inizio stagione, avrebbe messo la firma per arrivare al Gran Premio di Russia con un margine simile sul primo degli inseguitori nella lotta al titolo rendendo la conquista del quinto mondiale in carriera, a meno di clamorosi scenari – una pura formalità.

L'inglese punta a vincerle tutte

Sulla pista di Sochi, feudo Mercedes dove le Frecce d'argento vincono fin dall'esordio in calendario del tracciato russo datato 2014, l'inglese ha l'occasione giusta per mettere un altro tassello verso il grande obiettivo di inizio stagione: dovesse arrivare una vittoria, infatti, il suo rivale non avrebbe più la possibilità di gestire il proprio destino essendo legato ai risultati del britannico. E' questo l'obiettivo di Lewis Hamilton che, nonostante un campionato quasi agguantato, non vuole abbassare la guardia:

Devo pensare a vincerle tutte e mi devo concentrare per farlo. Arrivo ad ogni gara con questo obiettivo. Non pensavo che avrei avuto quaranta punti di vantaggio ed è bello averli, ma non significa che sia finita. Finché non ci sarà la certezza matematica che sarà impossibile perdere il titolo continuerò a lavorare per fare in modo che quel giorno arrivi – sono le sue parole riportate da Racefans.net -. Ci saranno dei fine settimana in cui sappiamo saremo più competitivi, mentre altri dove sappiamo già che saremo dietro, ma abbiamo la convinzione di poter vincere. Voglio farlo in ogni gara, questo è l’obiettivo e vorrei continuare così. Non sto pensando ai punti.

Non vuole fare calcoli Hamilton, l'obiettivo del pilota Mercedes è quello di vincerle tutte per scavare ancora di più il solco con Vettel cercando di vincere il mondiale con quante più gare d'anticipo possibili: mancano ancora se GP alla fine del campionato,l'anno scorso il titolo arrivò in Messico. Stavolta l'inglese vuole fare meglio chiudendo i giochi ancora prima.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views