video suggerito
video suggerito

Hamilton-Rosberg, due destini che non si uniscono

Il britannico vince anche in Canada e si porta in scia al compagno di squadra per la conquista del mondiale: il campione del mondo, dopo l’incidente in Spagna, ha guadagnato 34 punti sul leader del campionato.
A cura di Matteo Vana
44 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Ancora una vittoria, la seconda consecutiva per Lewis Hamilton che fa suo il Gp del Canada davanti a Sebastian Vettel e a un sorprendente Valtteri Bottas. Il pilota della Mercedes si conferma imbattibile, stavinto il confronto con il compagno di squadra Nico Rosberg: il mondiale ora è riaperto, il campione del mondo, dopo l'incidente che ha visto coinvolti entrambi, ha recuperato al compagno di squadra 34 punti in due gare.

Hamilton rinato, Rosberg dentro il baratro

Dal Gp di Spagna, quello del fattaccio in casa Mercedes, Lewis Hamilton è rinato mentre Nico Rosberg sembra essere entrato in una crisi senza fine: il britannico nel Principato ha beneficiato dell'ordine di scuderia impartito al tedesco che ha alzato il piede senza proferire parola. Una strategia che ha portato benefici alla Freccia d'Argento guidata dal campione del mondo, ma che si è dimostrata un vero e proprio boomerang per il leader del mondiale. In Canada, invece, è andata in scena un'altra puntata del duello infinito: in partenza Vettel brucia tutti, i due compagni di squadra si ritrovano ancora fianco a fianco: in entrata di curva Hamilton non alza il piede, Rosberg nemmeno. Il contatto è inevitabile, il tedesco ha la peggio come al solito.

Un mondiale riaperto

Il risultato è: Hamilton in lotta per la prima posizione con il ferrarista Vettel, Rosberg imbottigliato nel traffico e costretto ad accontentarsi delle briciole. Troppo poco per chi si sta giocando il mondiale, il colmo per il pilota che sembrava aver ucciso il campionato dopo appena quattro gare, in cui aveva portato a casa 100 punti, il massimo possibile, e adesso si trova costretto a racimolare punti battagliando con ogni pilota del gruppo. Il Gp di Spagna ha rimescolato tutto: un sogno per Hamilton, un incubo per Rosberg. Da lì in poi il tedesco ha fatto solo 16 punti, il britannico 50. Una differenza importante, un campionato di fatto riaperto. Il duello è destinato a continuare, magari già dalla prossima gara, a Baku: la telenovela in casa Mercedes ha ancora tante puntate prima di dichiararsi conclusa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views