6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Sono grato a Verstappen per il suo modo di guidare”

Il campione del mondo in carica ironizza sul contatto Vettel-Verstappen e ammette: “Gli sono grato, oggi non avevo il passo. Analizzeremo la situazione, ma è un weekend da dimenticare”.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Un weekend agrodolce quello vissuto in Cina da Lewis Hamilton: sul tracciato che nelle scorse stagioni lo aveva visto dominatore assoluto – con 5 vittorie è il pilota più vincente a Shanghai – il campione del mondo in carica ha fatto fatica ad emergere, rimanendo nel limbo e non trovando mai il feeling giusto con la W09 Hybrid. Nonostante questo, però, l'inglese torna dalla Cina con uno svantaggio dalla vetta dimezzato: se prima della gara di Shanghai i punti da recuperare a Vettel erano 17, adesso sono solo 9 le lunghezze che separano i due rivali nella corsa al titolo.

L'inglese "ringrazia" Verstappen per la manovra su Vettel

Una gara che non l'ha visto protagonista, ma che è diventata in discesa per effetto della manovra di Verstappen: l'olandese, che ha colpito Vettel il ferrarista subendo una penalità di 10 secondi, ha di fatto spianato la strada ad Hamilton che, vedendo le due monoposto in testacoda, non ha avuto esitazioni nel sopravanzarle chiudendo al 5° posto, diventato 4° dopo la bandiera a scacchi per la penalizzazione subita dal pilota della Red Bull. Da una nuova possibile batosta, il britannico si è ritrovato così a chiudere per la prima volta in stagione a chiudere davanti alla Rossa del tedesco rosicchiando punti importanti. A fine gara l'inglese, con un senso dell'umorismo al limite della presa in giro, ha commentato così l'episodio.

Sono grato a Verstappen, gli sono grato per il suo modo di guidare – ha scherzato il campione del mondo, facendo riferimento ai punti guadagnati su Vettel proprio a causa della manovra dell'olandese -. Non avevo il passo oggi e nemmeno ieri. Ho faticato in gara, ho faticato con la gestione delle gomme e anche la partenza è andata male, quindi è un qualcosa su cui devo sicuramente lavorare, perché mi sta facendo perdere punti preziosi in questo momento. Sicuramente cercheremo di analizzare la situazione a fondo, ma è un weekend da dimenticare.

Una battuta quella di Hamilton che però rende bene l'idea del perodo piuttosto complicato che sta vivendo il campione del mondo. Senza la mossa di Verstappen, l'inglese avrebbe perso altri punti da Vettel, che in quel momento era terzo, vedendo il tedesco allungare ancora in testa al mondiale. Uno scenario che è stato spazzato via dall'entrata dell'olandese che ha tolto dai giochi il ferrarista condannandolo all'ottava posizione e permettendogli di guadagnare otto punti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views