video suggerito
video suggerito

Hamilton Sr.: “Senza i problemi tecnici, Lewis campione a metà stagione”

Il padre del campione del mondo 2014 ha parlato della stagione vittoriosa del figlio e di quella che sta per cominciare.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2014 è stato un anno speciale per Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha conquistato il suo secondo titolo nonostante i guai di natura tecnica che lo hanno perseguitato sin dalla prima gara. In un’intervista rilasciata a Sky Sports Online, Anthony Hamilton, padre del pilota della Mercedes, ha parlato del campionato 2014 vinto dal figlio e delle prospettive di Lewis per il 2015. Hamilton Sr. ha dichiarato che, senza i problemi tecnici patiti nella prima parte di stagione, il figlio avrebbe regolato Rosberg già a metà campionato: "Non si può mai sapere, ma se pensiamo a tutto quello che ha dovuto affrontare Lewis nel corso della stagione, con un inizio di campionato tranquillo e senza patemi, Lewis avrebbe probabilmente vinto il campionato a metà stagione. E penso che la stessa cosa potenzialmente si possa verificare quest'anno. Se comincia la stagione bene, se la macchina è buona e le performance sono di livello, Lewis può diventare ancora campione del mondo".

Uno sguardo verso il futuro

Il padre del campione del mondo ha parlato del Mondiale 2015 e della lotta tra Lewis e Nico. Anthony parla della rivalità tra i due piloti Mercedes ma, secondo lui, la situazione sarà più serena che in passato: "Penso davvero che la situazione che vivremo nel 2015 sarà differente. I ragazzi nutrono un infinito rispetto l’uno per l’altro. Da un lato, è stata dura per Nico arrivare così vicino a conquistare il mondiale, dall’altro è stata altrettanto dura per Lewis. La stagione che ci apprestiamo a vivere sarà la più interessante nella carriera di questi ragazzi".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views