video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Voglio il terzo titolo. Come Senna”

Il campione del mondo in carica è affamato di vittorie e non ha nessuna intenzione di togliere di piede dall’accelleratore.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha nessuna voglia di cedere il suo scettro e si è visto. Lewis Hamilton ha vinto 3 delle 4 gare che si sono tenute finora e ha già lanciato il suo segnale al circus: vuole il terzo mondiale e lo ribadisce senza nessuna remora a Sport Bild: "Voglio il terzo titolo. Come Senna". Hamilton è il leader del Mondiale piloti con 27 punti di vantaggio sul compagno di box Nico Rosberg, impegnato non solo a non far scappare il britannico ma anche a difendersi dalla Ferrari di Sebastian Vettel, che lo tallona una sola lunghezza. Il pilota Mercedes è più rilassato e deciso che mai a conquistare il Mondiale anche quest’anno ma vorrebbe evitare di arrivare all'ultima gara come accaduto nel 2014, dove lui e Nico  Rosberg si sono sfidati a causa della regola del doppio punteggio. Hamilton ha paragonato questa sua situazione a quella di Vettel nel 2011 quando l'ex Red Bull ha lottato con il coltello tra i denti contro il compagno di squadra Webber: "È come per Sebastian (Vettel) dopo il suo primo titolo. È come essere sospesi su una nuvola targata ‘successo’. Sono ancora affamato di vittoria, ma allo stesso tempo anche molto più rilassato".

Il pilota britannico è rimasto sorpreso per il modo in cui è riuscito ad affacciarsi alla nuova stagione: "Pensavo sarebbe stato diverso invece devo dire che sono rimasto sorpreso: di come ho guidato, e in generale di come mi sono adattato a tutte le cose. Sono molto orgoglioso di tutto questo".

Con il Mondiale fermo, Lewis si è dilettato sulle spiagge di Malibu al volante della sua 427 Shelby Cobra del 1966.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views