251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Weekend perfetto, adesso voglio il mondiale”

L’inglese esulta dopo la vittoria a Silverstone: “Ho avuto una macchina velocissima e un supporto incredibile, non potevo tradire questi tifosi”. Bottas: “La strategia del team era perfetta” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
251 CONDIVISIONI

Pole position, vittoria, record – eguagliati Jim Clark e Alain Prost come primi posti sulla pista britannica – e mondiale riaperto: non poteva chiedere di più alla "sua" Silverstone Lewis Hamilton. L'inglese, scattato dalla prima piazzola in griglia, ha condotto una gara in solitaria, dominando dal primo all'ultimo giro e, complici i problemi avuti con la gomme da Sebastian Vettel, ha visto il suo svantaggio dal leader del mondiale passare da 20 ad appena un punto.

Lewis Hamilton festeggia la vittoria a Silverstone - Getty Images
Lewis Hamilton festeggia la vittoria a Silverstone – Getty Images

Una gara che ha ribadito ancora una volta come quella di Silverstone sia una delle piste favorite da Hamilton, capace di lasciare agli avversari soltanto le briciole. Bravo e fortunato il pilota della Mercedes che ora più che mai vede vicino il mondiale: Vettel è lì, appena un punto separa i due contendenti e già in Ungheria potrebbe esserci il sorpasso.

È una sensazione indescrivibile essere qui sopra fra tutte queste bandiere dopo una corsa così – ha dichiarato sul podio -. È stato tutto perfetto, ho avuto una macchina velocissima e un supporto incredibile: non potevo tradire questi tifosi. Adesso voglio andare avanti. Il mondiale? Il mio piano è quello ma la strada è molto lunga e ora voglio solo ringraziare tutta la squadra per l'incredibile lavoro svolto.

Bottas: "Strategia perfetta"

A completare il pomeriggio da incorniciare per le Frecce d'argento è arrivato anche il secondo posto ottenuto da Valtteri Bottas. Il finlandese, dopo essere partito in nona posizione per la sostituzione del cambio che gli è costata 5 posizioni in griglia, è stato bravo a recuperare fino alla piazza d'onore, favorito dagli inconvenienti capitati alle due Ferrari. Una gara che permette al finnico di accorciare su Sebastian Vettel e soprattutto alla Mercedes di prendere il largo nel mondiale costruttori dove adesso la scuderia di Brackley guida con 55 punti di vantaggio: "Sono molto contento per questa gara, non è stata semplice perché non tutti i sorpassi sono stati agevoli, ma la strategia del team è stata perfetta. Ho spinto sempre e alla fine ho avuto anche fortuna con le forature finali delle Ferrari: è stata una gara importante in cui ho portato tanti punti alla squadra" sono state le sue parole.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views