Lewis Hamilton: “L’amicizia tra me e Rosberg è finita”
I rapporti tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton non sono più come prima. I due compagni/amici ora sono protagonisti di un'accesa battaglia all'interno del team Mercedes e a confermarlo è stato proprio il campione del mondo che ha ribadito il suo disinteresse circa l’andare d’amore e d’accordo con il tedesco almeno finché entrambi saranno in pista: "Quando eravamo ragazzini eravamo amici – ha spiegato il pilota britannico – ma di recente non lo siamo più di tanto. Spesso i media provano a ingigantire questo aspetto scrivendo che siamo amici più quanto in effetti sia vero". Secondo Hamilton la rivalità in pista ha posto un freno alla loro amicizia e da lì le cose non sono più migliorate: "Nico ha i suoi amici, io ho i miei. Non andiamo a cena insieme, non andiamo né alle feste né al cinema insieme e non abbiamo voglia di passare del tempo insieme. Siamo rivali accesi: lui vuole battere me e io voglio battere lui". Infine il driver di Stevenage dice: "Sono sicuro che un giorno, quando ci saremo ritirati, ci siederemo insieme e rideremo di tutto quello che è successo in questi anni e sulla nostra rivalità adesso però non è il momento e non ce n'è bisogno".
A questo proposito si è espresso anche Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, che ha sostenuto l'unità del gruppo e del lavoro della scuderia di Brackely e, se ci dovessero essere ancora frizioni tra i due driver, potrebbe arrivare la decisione di cambiare la line up.
Prost: "Nel 2017 non saranno insieme"
Sull’argomento si è espresso anche Alain Prost, uno che di guerre fratricide se ne intende e a Canal + ha dichiarato: "La rivalità tra i due si è di parecchio esacerbata. Il prossimo anno sarà quindi uno spartiacque. Non credo infatti che nel 2017 saranno ancora nello stesso team".