video suggerito
video suggerito

Harald Wester al comando della Alfa Romeo. Sergio Marchionne non risparmia nessuno

Harald Wester è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo. Con lui Sergio Marchionne spera di recuperare il terreno perso in questi anni.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Gruppo Fiat Harald Wester

L’autocritica di Sergio Marchionne fatta sulla gestione dell’Alfa Romeo non di certo lasciava presagire un avvicendamento alla guida della Casa di Arese. Invece così è stato. Il vecchio amministratore delegato della Alfa Romeo, Sergio Cravero, è stato sostituito dal Harald Wester; un cambiamento che potrebbe significare l’inizio di una nuova era per la casa del Biscione, ma anche se si trattasse  solo dell’inizio di un nuovo ciclo ciò potrebbe bastare.

Harald Wester, già Chief Technical Officer di Fiat Group e Fiat Group Automobiles e di amministratore delegato di Maserati e di Abarth, farà convogliare, quindi, sotto le sue direttive l’organizzazione dei marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth.

Come dice lo stesso Marchionne: “Questa scelta ha l’obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche. Harald Wester, che sta lavorando con grande impegno su più fronti, ottenendo ottimi risultati, apporterà a questo progetto la sua grande capacità di leadership insieme ad un solido bagaglio di conoscenze e competenze tecnologiche. Sergio Cravero nel suo nuovo ruolo potrà pienamente utilizzare tutte le proprie capacità tecniche e commerciali”.

Al’uscente Sergio Cravero, invece, viene riservato il compito di pianificare i nuovi modelli e nuovi prototipi dell'Alfa Romeo. Verso il mese di aprile è atteso il nuovo piano industriale della Fiat e dovrebbe riguardare il periodo compreso tra il 2010 e il 2014. Durante la presentazione Sergio Marchionne dovrebbe annunciare anche le sostitute delle 166, Gt e 159.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views