12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Historic Day Minardi, le Formula 1 del passato in pista a Imola

Il 6 e il 7 maggio torna l’appuntamento con i bolidi della scuderia fondata da Giancarlo Minardi: le monoposto sfileranno in pista insieme alle vetture di F2, F3 e GT.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un modo per rivivere una Formula 1 che non c'è più: torna l'appuntamento con l'Historic Minardi Day che quest'anno si svolge su due giornate, il 6 e il 7 maggio, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Protagoniste centrali dell'evento saranno le monoposto della storica scuderia fondata nel 1979 da Giancarlo Minardi, con sede a Faenza. Venti anni di grandi emozioni e poco importa se la vittoria non è mai arrivata: tra le fila del team italiano hanno militato grandi campioni come Morbidelli, Alboreto, Fisichella, Trulli, Alonso e Webber.

In pista ci sarà tutta la storia del marchio: le monoposto sfileranno sul circuito del Santerno e accanto a loro ci saranno anche le vetture di F2, F3 e GT. Una panoramica completa su tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, la Minardi per il mondo del motorsport. Il ruolo dei motori sarà ovviamente centrale, ma a contorno della manifestazione saranno diverse le iniziative studiate per i fan, come il Live Music Show con Guest Star d'eccezione Max Gazzè e la Minardi Classic che interesserà anche le splendide colline romagnole toccando magnifici borghi medievali e città d'arte.

Simulatori e tante sfide per gli appassionati

Tanti i legami con il mondo delle corse e anche un'area giochi in cui gli appassionati potranno sfidarsi grazie a diverse postazioni di simulatori sul circuito del Santerno con le mod Asr formula. Il format dei due giorni inizierà sfidandosi con la M191, per hot lap, gare in locale e nella giornata verranno formate le batterie di gara a turni, dove ciascun vincitore potrà  accedere alla finale in base alla classifica dei tempi ed accedere alla finalissima, per l'ultimo duello con la F2005 che decreterà la classifica finale generale. Due giorni dedicate interamente a una delle scuderie più famose del mondo per rivivere insieme una Formula 1 che, forse, non esiste più.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views